Inter, De Boer: “Finalmente i tre punti. Ho visto la mia squadra”

Getty Images
Getty Images

Al termine della sfida vinta contro il Pescara il tecnico dell’Inter, Frank De Boer, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Volevamo vincere. E’ importante prendere i punti ed oggi ci siamo riusciti. Nelle ultime tre settimane abbiamo lavorato duro e ho visto buone cose su cui possiamo costruire questa Inter“.

Sui cambi: “Dopo l’1-0 abbiamo perso la testa. Eravamo troppo larghi e loro potevano raddoppiare. Preferivo avere tre giocatori freschi che potevano mettere in apprensione la loro difesa come fatto ad inizio ripresa dove abbiamo giocato nel migliore dei modi. I tre cambi hanno cambiato la partita ma credo che il risultato sia meritato“.

Sulla difesa: “Se analizziamo le occasioni del Pescara è stata colpa nostra perché abbiamo perso palla. Perdendo la sfera in uscita è sempre difficile difendere bene. Se miglioriamo quello sicuramente soffriremo di meno. Per me è molto importante la marcatura preventiva che è mancata nella seconda occasione dove Handanovic ha fatto il miracolo. Abbiamo pensato che dovevamo attaccare di riprendere il risultato ma dobbiamo sempre giocare con la testa“.

Su Gabigol insieme a Icardi: “Non so perché non possono giocare insieme. Sarà molto piacevoli vederli e se li metto negli undici giocheranno insieme. Gabigol si adatta facilmente come ha fatto in Brasile. Abbiamo un lungo periodo davanti a noi con tante partite e abbiamo bisogno di tutti“.

Impostazioni privacy