Home Archivio articoli Calciomercato Roma, Monchi punta tutto su Herrera per gennaio

Calciomercato Roma, Monchi punta tutto su Herrera per gennaio

CONDIVIDI
Herrera
Herrera Hector (Getty Images)

Continua il pressing della Roma su Hector Herrera, centrocampista  del Porto. La sua valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma dopo gennaio il messicano potrebbe accordarsi a parametro zero.

La Roma è già al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco. L’obiettivo numero uno continua ad essere il centrocampista messicano del Porto Hector Herrera.  Monchi è volato a Boston proprio per parlare con Pallotta: servono circa 15 milioni di euro per sbloccare l’operazione.   La sua avventura in Portogallo sembra essere ormai arrivata ai titoli di coda con il suo agente, Gabriel Moraes, che ha attaccato la dirigenza lusitana: “Il Porto ha rifiutato un’offerta di 25 milioni del Lione, volevano l’intera clausola rescissoria. Il modo di fare del presidente è molto grossolano”.  Anche la moglie del giocatore ha pubblicato un messaggio su Instagram: “Mentre cercano di distruggere il vostro nome in pubblico, Dio vi onorerà in privato”. Tutto è cambiato dopo la richiesta del rinnovo contrattuale da parte dell’entourage del messicano con il presidente del Porto, Pinto da Costa, che ha svelato tutto a margine della presentazione della relazione annuale del club lusitano: “Herrera vuole sei milioni a stagione. Noi deteniamo una parte del suo cartellino, ma avremmo dovuto pagare interamente il rinnovo del contratto. Così come avremmo dovuto cedere una parte del ricavato in caso di cessione la scorsa estate”.

Calciomercato Roma, Herrera piace anche all’Inter

Centrocampista universale, capace di unire le due fasi di gioco al massima dell’intensità, Hector Herrera piace, inoltre, a diversi club di Serie A, tra cui l’Inter. Infine, il messicano ha il contratto in scadenza fissato a giugno 2019. Dal prossimo febbraio il giocatore potrebbe accordarsi a parametro zero con qualsiasi altra squadra.