ESCLUSIVA – Calciomercato Napoli, ritorno di Cavani: De Laurentiis fissa le condizioni

Edinson Cavani (Getty Images)

Edinson Cavani e il Napoli, la storia infinita: a rinfocolare la telenovela ci pensa come al solito Aurelio De Laurentiis

Allora ditelo che vi ha comprati Netflix! A guardare l’infinita liaison fra Edinson Cavani e il Napoli viene davvero da pensare che ci sia in atto una particolare serie tv che presto verrà trasmessa sulla popolare piattaforma streaming americana. Una telenovela in piena regola, una di quelle con continui colpi di scena e con quegli espedienti “letterari” che riprendono il filo della trama quando ormai la storia sembra sul punto di scemare. Fra il Napoli e Cavani va così, complice il presidente Aurelio De Laurentiis. Che sulla vicenda è sempre sornione, molto sornione. Lancia di tanto in tanto qualche messaggio velato al Matador, della serie “Vuoi tornare? Abbassati lo stipendio”, poi però quando l’affare sembra avere qualche spiraglio tutto finisce con un nulla di fatto.

Ma ad ogni sessione di calciomercato puntualmente la telenovela si riapre, grazie a qualche dichiarazione sibillina che stuzzica nuovamente la fantasia dei tifosi. Lo ha fatto ancora, De Laurentiis, che ha colto l’occasione della sfida con il Paris Saint Germain per riannodare il filo del discorso. Incalzato sull’argomento Cavani, ADL non si è fatto pregare e ha regalato una perla delle sue, di quelle che fanno parlare poi per mesi interi. In estate, secondo quanto risulta alla redazione di Calciomercatonews.com, c’era stato più di un abboccamento fra il Napoli e l’entourage dell’attaccante uruguaiano. Si è parlato di cifre, si è avanzata l’ipotesi di un possibile ritorno, ma dovevano coincidere diversi tasselli, compreso l’addio di Mertens e la disponibilità del Paris Saint Germain ad abbassare sensibilmente il prezzo del cartellino. Purtroppo le condizioni non si sono verificate e la questione non è mai decollata, ma nel 2019 Cavani avrà 32 anni e la situazione potrebbe cambiare.

Cavani-Napoli, le parole di De Laurentiis riaprono uno spiraglio

Edinson Cavani (Getty Images)

La risposta De Laurentiis l’ha data nel corso di un’intervista all’emittente francese RMC Sport 1. Gli hanno chiesto di un possibile ritorno di Cavani al Napoli, lui ha risposto con quella che sembra una dichiarazione d’amore in piena regola: “Lui è sempre nel mio cuore, da quando l’ho preso dal Palermo. Con noi ha imparato a essere un vero attaccante, ha sempre fatto più di 30 gol a stagione. Per me è un autentico fuoriclasse e a Napoli la porta per lui sarà sempre aperta. Ma ora guadagna troppo, quindi deve cambiare qualcosa. Il giorno che deciderà di voler vivere con i suoi due figli e accetterà uno stipendio più basso sarà il benvenuto. Sarebbe l’attaccante perfetto per Ancelotti”.

Insomma, altro messaggio forte e chiaro: rinuncia ai soldi (tanti) che prendi a Parigi e vieni a chiudere la carriera da noi. E quindi, dopo l’estate bollente all’insegna dell’hashtag #EdiTorna, a Napoli si preparano ad affrontare un inverno a temperature altrettanto elevate. Perché c’è poco da fare: niente scalda i cuori dei tifosi azzurri come il Matador Cavani. Che prima o poi magari in azzurro ci tornerà: “Lui è elastico – ha aggiunto De Laurentiis – è impossibile si infortuni: per me può giocare ad alti livelli almeno fino a 37-38 anni”. Messaggio inviato, messaggio ricevuto: Netflix è pronta ad aprire una nuova season della serie infinita.

Impostazioni privacy