Calciomercato Juventus: la carta Alex Sandro per arrivare a Pogba

Pogba Juventus
Paul Pogba (Getty Images)

Il Manchester United avrebbe messo nel mirino il terzino della Juventus Alex Sandro che potrebbe divenire la contropartita tecnica per riportare a Torino Paul Pogba

Il calciomercato continua a tenere banco nonostante la finestra per le trattative sia chiusa. Le società sono al lavoro per trovare i giocatori adatti da acquistare che possano puntellare le rispettive rose. Anche la Juventus, regina del calciomercato estivo con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, è impegnata sul fronte mercato in vista della prossima finestra, la quale aprirà i battenti a gennaio. Ormai è noto che l’obiettivo numero uno dei bianconeri è acquistare per la seconda volta il centrocampista del Manchester United, Paul Pogba. Il francese che ha lasciato Torino e la maglia bianconera nell’estate 2016 era stato acquistato dal direttore sportivo Beppe Marotta nel 2012 a parametro zero e poi rivenduto agli stessi Red Devils alla cifra record di 105 milioni di euro più una serie di bonus che portarono l’affare a 120 complessivi.

Adesso, dopo l’arrivo di CR7 alla corte di Massimiliano Allegri sembra che il ritorno in Italia del Polpo Paul sia la ciliegina sulla torta per poter ambire alla Champions League. Molti sono i segnali che rendono possibile questo scenario: il rapporto non idilliaco tra il francese ed il tecnico Josè Mourinho, l’amicizia tra Pogba e molti giocatori ancora in maglia bianconera e soprattutto il legame con Allegri che lo ha allenato per due stagioni.

Calciomercato Juventus, idea scambio Pogba-Alex Sandro: i dettagli

In ordine cronologico gli ultimi aggiornamenti sulla possibile trattativa tra Juventus e United parlano di un clamoroso scambio per riportare Pogba a Torino. Secondo alcuni rumors di mercato, sembra che il club inglese sia interessato al terzino sinistro della Vecchia Signora Alex Sandro, il quale ancora non ha trovato un’intesa con la dirigenza bianconera per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2020. La Juventus per arrivare a Pogba potrebbe, dunque, offrire ai Red Devils il cartellino del brasiliano che attualmente si aggira intorno ai 50/60 milioni di euro.

Al giocatore ex Porto si dovrà necessariamente aggiungere un conguaglio economico consistente di altri 50-60 milioni dato che il Manchester valuta Pogba qualcosa meno dei 120 pagati all’acquisto. Una trattativa sicuramente non semplice viste le cifre ed i giocatori in ballo che la Juventus potrebbe posticipare al mercato estivo del 2019, magari tentando a gennaio la strada del prestito con obbligo di riscatto.

Impostazioni privacy