Calciomercato Juventus, arriva un difensore: lo “chiede” Allegri!

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Massimiliano Allegri ha “svegliato” il calciomercato Juventus lasciando intendere che serve un difensore. Facciamo il punto

“Prendiamo troppi gol, dobbiamo migliorare in difesa”. Una frase che per un allenatore non può mai significare puntare il dito contro un solo reparto. Ma l’allarme Massimiliano Allegri l’ha lanciato, al termine di Juventus-Cagliari, quando ancora una volta Szczesny non è riuscito a portare a casa l’agognato clean sheet. Si tratta di essere perfezionisti al limite dell’ossessione, dal momento che parliamo della Juventus dalla miglior partenza di sempre. Ma tant’è: non si asfalta campionato e Champions se non hai questo atteggiamento. Ed ecco quindi che una squadra già temibilissima in ogni reparto diventa perfettibile, magari nel reparto arretrato dove effettivamente qualche movimento c’è, e potrebbe esserci già a gennaio. Facciamo il punto sulla difesa bianconera e su chi potrebbe arrivare nel prossimo calciomercato, e magari anche chi potrebbe partire.

Calciomercato Juventus, da Christensen a Grimaldo: i possibili colpi in difesa

Rugani Juventus
Daniele Rugani – Getty Images

Di sicuro uno dei ruoli sui quali intervenire con decisione per la Juventus è e resta quello di difensore centrale, vuoi per contingenze esterne vuoi per una questione di svecchiamento generale. Chiellini e Barzagli hanno ampiamente superato i 30, Bonucci e Benatia lo hanno fatto da poco, Rugani scalpita per il rinnovo. E proprio Rugani potrebbe essere oggetto di uno scambio con Christensen del Chelsea, magari già da gennaio, per risolvere due problemi in un colpo solo. Ma non c’è solo il danese di Sarri fra gli obiettivi possibili: c’è anche il danese di Giampaolo. Parliamo di Joachim Andersen, nel mirino un po’ di tutte le big italiane e di diversi top club europei.

Fra i centrali che possono rientrare nel mirino di Paratici può esserci anche Jonathan Tah, classe 1996, centrale della Nazionale tedesca che rientra fra i talenti del Bayer Leverkusen che la Juve ha messo nel mirino. Tra questi c’è anche il terzino Wendell, uno dei candidati al ruolo di esterno sinistro di difesa. I problemi fisici di Spinazzola e la situazione contrattuale di Alex Sandro spingono a qualche riflessione anche in quel reparto. Oltre al brasiliano del Leverkusen c’è sicuramente Alex Grimaldo, ’95 del Benfica. Senza dimenticare l’obiettivo più prestigioso di tutti: Marcelo, ansioso di raggiungere l’amico Cristiano Ronaldo a Torino. Affari pensabili solo a fine stagione: a gennaio, se si muoverà qualcosa, si muoverà solo al centro della difesa.

Impostazioni privacy