Calciomercato Roma, Monchi sconsolato: segnali d’addio? – FOTO

Monchi

In casa Roma si può vedere un Monchi davvero sconsolato: che siano i primi segnali di un addio imminente del ds spagnolo?

La mano sulla fronte come a comprovare il disastro a cui sta assistendo, ma sarebbero bastate già soltanto l’espressione e lo sguardo allibito per certificare ciò che ormai appare ovvio: Monchi non ne può più, è afflitto, sconsolato e parecchio preoccupato. Questa foto sta spopolando sui social network, è diventata anche un meme, ma soprattutto per alcuni tifosi è l’indizio chiaro che qualcosa si è rotto. La Roma di quest’anno proprio non ingrana, e le colpe inevitabilmente finiscono sull’allenatore e sul direttore sportivo spagnolo, deus ex machina del calciomercato giallorosso, che da quando ha messo piede nella Capitale è sempre stato un personaggio, sempre al centro della scena, molto più di tanti suoi colleghi.

Inevitabile che nel momento in cui le cose non funzionano la colpa ricada anche su di lui, che ha messo su una squadra con tante incognite che purtroppo non hanno dato le risposte attese. Almeno per il momento. Un Monchi sconsolato può significare un Monchi determinato a cambiare aria e pronto a guardarsi intorno. Come in realtà a Roma si vocifera già da tempo.

Barcellona-Monchi, il ds lascia Roma? La foto è un indizio importante

Monchi
Monchi (Getty Images)

Nell’immagine di un Monchi che assiste a Fiorentina-Roma con aria afflitta c’è tutta la difficoltà della squadra giallorossa in questo periodo. Alla fine il gol di Florenzi ha salvato almeno la faccia ma non copre di certo le enormi falle che sono apparse finora nel progetto tecnico-tattico di Di Francesco e del suo ds. Per questo motivo l’addio di Monchi, sempre più sussurrato dalle parti di Trigoria, inizia a prendere una forma più definita, e potrebbe formalizzarsi a fine stagione. Le opzioni allo spagnolo certo non mancano. Ci sono soprattutto diverse squadre estere, alcune piuttosto importanti, che lo avrebbero messo nel mirino per affidargli le chiavi del mercato. Fra i club interessati ci sarebbe anche il Barcellona: si spiegherebbe, oltre all’interesse per Under, la presenza di Ariedo Braida al Franchi ieri pomeriggio. L’eventuale concretizzarsi di questa situazione, naturalmente, è legato a doppio filo alle vicissitudini della Roma. Se la squadra continua di questo passo, la tentazione di andar via potrebbe essere sempre più forte.

Impostazioni privacy