Visto l’avvicinarsi del calciomercato, il Napoli valuta qualche cambiamento in rosa: Diawara e Rog potrebbero salutare per far spazio a due tra Llorente, Paredes, Lobotka e Lazzari
Il Napoli sta disputando finora un’ottima stagione, frutto del secondo posto in solitaria in campionato e della prima posizione insieme al Liverpool nel girone di Champions League. Il merito è dell’eccellente rendimento che la squadra di Ancelotti sta mostrando in campo. Con il calciomercato invernale alle porte i campani avranno l’opportunità di compiere qualche ritocco in rosa sia in entrata che in uscita, acquistando giocatori più funzionali al gioco dell’allenatore e lasciando partirne altri rimasti più ai margini.
Tra quest’ultimi ci sono i due centrocampisti Diawara e Rog. Il classe ‘97, arrivato al termine della stagione 2015/2016 dal Bologna, è fermo a sole 6 apparizioni stagionali che gli hanno fruttato in totale 345’. Chiuso dall’inamovibile Allan e dai più pronti Hamsik e Zielinski, il 21enne Diawara potrebbe fare le valigie qualora si presentasse un’offerta adeguata per il suo cartellino. Un’altra opzione è che il guineano venga mandato a giocare in prestito per ritrovare una buona continuità. Un discorso simile tocca anche Marko Rog, prelevato dalla Dinamo Zagabria nell’agosto del 2016. Anche il croato sta giocando poco, con i 252’ stagionali che non possono valergli una permanenza sicura all’ombra del Vesuvio. Clicca qui per tutte le notizie sul Napoli!
Le eventuali partenze di Diawara e Rog aprirebbero le porte a nuovi profili più funzionali per Ancelotti. Tra i calciatori monitorati c’è sicuramente Marcos Llorente. Ai margini del progetto tecnico di Solari, lo spagnolo è fermo a sole due presenze stagionali con il Real Madrid. Di lui potrebbero essere utili l’abilità di interdizione e la sua duttilità, essendo in grado di trasformarsi all’occorrenza anche in difensore centrale. Un altro calciatore gradito al tecnico di Reggiolo è l’ex giallorosso Paredes, centrocampista argentino dotato di un’ottima tecnica e di un’eccellente visione di gioco. Anche Stanislav Lobotka del Celta Vigo è un profilo gradito alla dirigenza ma la clausola di 50 milioni di euro potrebbe rimandare tutto a giugno.
Un altro possibile innesto sulle corsie esterne porta il nome di Manuel Lazzari, esterno offensivo dinamico e di corsa che sta facendo molto bene con la SPAL di Leonardo Semplici. Il calciatore di Valdagno arriverebbe per dare un ricambio di qualità sull’out di destra a Callejon, autore finora di più di 1000’ di gioco.
Il finale di stagione di questa Serie A potrebbe vedere un esonero con Luca Gotti…
I rossoneri nei prossimi mesi si potrebbero muovere con attenzione sul calciomercato per chiudere una…
Xabi Alonso sembra essere ormai pronto a tornare in panchina e c'è già un principio…
L'Inter potrebbe perdere molte pedine durante il calciomercato estivo e un nuovo acquisto potrebbe arrivare…
Piove sul bagnato in casa Inter. Non solo la sconfitta nel derby, ma non arrivano…
Per Mancini si potrebbero aprire le porte di una esperienza nel nostro Paese. Per il…