Calciomercato Roma, il rinforzo lo ‘regala’ Sarri

Calciomercato Roma, Drinkwater idea per il centrocampo

Danny Drinkwater Chelsea Roma
Danny Drinkwater @ Getty Images

Potrebbe arrivare direttamente dal Chelsea di Sarri l’idea giusta per il centrocampo della Roma: Danny Drinkwater è ai margini del progetto ‘Blues’.

La Roma di Eusebio Di Francesco continua a navigare in acque piuttosto mosse nonostante il passaggio del turno agli ottavi di Champions e il successo casalingo nell’ultima di campionato contro il Genoa. L’ambiente infatti non è sereno, i risultati in Serie A non arrivano con continuità e la stessa panchina di Di Francesco non è più solidissima. L’aiuto giusto per l’ex tecnico del Sassuolo potrebbe però arrivare dalla prossima finestra di calciomercato. La Roma dovrebbe infatti muoversi con decisione soprattutto nella zona mediana del campo dove i nuovi acquisti Pastore, Cristante e Nzonzi non hanno sempre convinto. L’idea giusta per i giallorossi potrebbe arrivare direttamente dal Chelsea dove Danny Drinkwater appare ai margini del progetto tecnico di Maurizio Sarri. Campione d’Inghilterra nello scudetto storico del Leicester di Ranieri, Drinkwater ha fatto molta fatica lo scorso anno finendo addirittura nel dimenticatoio con l’arrivo dell’ex allenatore del Napoli.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Drinkwater in saldo: idea per gennaio

Appena mezz’ora disputata nel Community Shield e null’altro nella stagione di Danny Drinkwater, mai impiegato da Sarri in Premier League. Lo stesso allenatore del Chelsea a novembre in conferenza stampa era stato chiarissimo: “Secondo me non è adatto per giocare con altri due centrocampisti. Gli ho già espresso il mio pensiero due mesi fa”. Nessuna speranza quindi per Drinkwater che potrebbe diventare l’occasione low cost per la Roma di Monchi e Di Francesco. L’ex mediano del Leicester andrebbe infatti via a prezzo di saldo, magari con l’opzione del prestito, tanto gradita ai club di Serie A. L’affare giusto per la Roma potrebbe dunque arrivare ‘grazie’ a Maurizio Sarri che non appare affatto intenzionato a tornare sui suoi passi. Drinkwater è sul mercato e la Roma potrebbe pensarci.

 

Impostazioni privacy