Fantacalcio, da Fabregas a Perotti: i movimenti di mercato dei centrocampisti

Fantacalcio: idee mercato di gennaio a centrocampo

Fabregas Milan
Cesc Fabregas (Getty Images)

Il Fantacalcio darà nuovi spunti con il mercato di riparazione: da Fabregas a Perotti, ecco cosa aspettarci

Sta per terminare il 2018 calcistico, e questo per gli appassionati significa principalmente due cose: calciomercato e fantacalcio. Dopo la ‘grande abbuffata’ natalizia, infatti, il campionato andrà in letargo per una ventina di giorni, ma il 3 gennaio inizia ufficialmente il mercato di riparazione, che per i fantacalcisti significa qualche nuovo innesto proveniente dall’estero per rinforzare la propria fanta-squadra. Portieri, difensori, attaccanti, ma anche i centrocampisti, che con i loro bonus estemporanei possono essere particolarmente risolutivi nell’economia di una squadra. E proprio su di loro ci concentriamo oggi. Fabregas, ma non solo: ecco i principali movimenti di mercato dei centrocampisti per il vostro fantacalcio.

Per i migliori movimenti di mercato CLICCA QUI!

Fantacalcio, Perotti e altre sorprese: i centrocampisti che possono arrivare a gennaio

Perotti fantacalcio
Diego Perotti © Getty Images

Sarà un calciomercato molto interessante, questo di gennaio. Diverse squadre hanno palesato qualche problematica di troppo, specialmente in mezzo al campo, e per questo potrebbero esserci movimenti interessanti e utili anche a rinforzare le vostre squadre al Fantacalcio. Il colpo più atteso è sicuramente quello del Milan. Gattuso ha già detto che arriverà un rinforzo a centrocampo e con tutta probabilità sarà un nome altisonante. Il Milan, si sa, è molto interessato a Cesc Fabregas e potrebbe essere lui il colpo più importante di questo inverno fantacalcistico. Gol e soprattutto assist per chi lo prenderà, ma mai come chi quest’anno sta aspettando con ansia Diego Perotti. Il fantasista argentino non trova più spazio alla Roma e potrebbe cambiare aria, andando magari in una ‘piccola’: più probabile vada all’estero, ma per una squadra di medio-bassa classifica potrebbe essere un grande affare, soprattutto per chi ce l’ha al Fanta. Attenzione però all’Inter, alle prese con l’eterno ‘caso’ Nainggolan. Il belga è stato multato per un ritardo all’allenamento e adesso, come minimo, si torna sul mercato a cercargli un vice. Lo scorso anno in quella posizione arrivò Rafinha, quest’anno potrebbe arrivare De Paul. Ma se arrivasse un innesto dall’estero sarebbe manna dal cielo per i fantacalcisti. Anche la Roma cerca un centrale, ma potrebbe essere più che altro un mediano, quindi pochi bonus e magari qualche cartellino. Ma, come sempre, attenzione soprattutto al mercato delle ‘piccole’.

Fantacalcio, da Coric a Rog: occhio a chi si muove ‘verso il basso’

Gli affari migliori, come spesso accade, saranno quelli di calciatori da big che scendono un po’ in classifica per trovare minutaggio. E’ il caso di Ante Coric, che sarà uno dei pezzi pregiati del mercato invernale a livello fantacalcistico, ma anche di Marko Rog. Il Napoli potrebbe darlo al Parma per farlo giocare e per le sue caratteristiche potrebbe essere un bel colpo… cartellini permettendo! Attenzione anche a Montolivo, nel mirino del Genoa, e a Bertolacci che potrebbe andare in un’altra squadra di media classifica. Nel Milan c’è anche un altro talentino che sembra un po’ un oggetto misterioso: Alen Halilovic. Anche per lui sei mesi in una piccola squadra potrebbero essere ideali per spiccare il volo. I fantacalcisti di tutta Italia stanno già drizzando le antenne.

Impostazioni privacy