La Roma è al lavoro per rinforzare la rosa di Eusebio Di Francesco. Tanti i nomi sul taccuino del ds Monchi, pronto a piazzare il colpo da novanta a gennaio.
Anno nuovo, acquisti nuovi per la Roma. Il ds Monchi ha svelato nell’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport di aver sbagliato qualcosa in passato e così il direttore spagnolo del club giallorosso è pronto a sferrare l’attacco vincente per gennaio. La priorità è a centrocampo con tanti nomi sul taccuino di Monchi: da Weigl a Pulgar passando per la vecchia conoscenza del Porto Hector Herrera. In uscita ci sarà il giovane croato Ante Coric, che è stato impiegato dall’allenatore della Roma soltanto per pochi minuti in Serie A. Piace molto Julian Weigl del Borussia Dortmund, che sta trovando poco spazio con il neo-allenatore dei gialloneri Lucien Favre. La Roma avrebbe richiesto un prestito fino al termine di questa stagione. Il messicano Herrera, invece, è da sempre un pupillo della società capitolina: difficile che lasci il Porto a gennaio visto anche l’impegno in Champions proprio contro la Roma. In scadenza di contratto con i lusitani, Herrera potrebbe essere il colpo di mercato per giugno. Infine, l’occasione di gennaio potrebbe essere a sorpresa quella del cileno Erick Pulgar del Bologna, che conosce molto bene il campionato italiano. Per la difesa il nome accostato con più insistenza negli ultimi giorni è quello del giovane centrale dell’Atalanta, Gianluca Mancini, che ha messo già a segno ben quattro reti nel girone d’andata.
Ai microfoni di Sky Sport il ds Monchi ha svelato il suo metodo che metterà in pratica anche a gennaio: “Quando arriva il mercato, d’estate o d’inverno, il mondo gira intorno ai direttori sportivi. Tutti aspettano che prenda tre o quattro giocatori e che diventeranno calciatori importanti. Invece per me, normalmente, il mercato di gennaio non cambia tanto una squadra, è solo per cambiare delle piccole cose. Se bisogna fare 4 o 5 acquisti, vuol dire che qualcosa si è sbagliato nel mercato estivo. Noi facciamo una prima parte dell’anno in cui raccogliamo una visione generale, poi cominciamo a segnalare il giocatore. Ma lo vediamo tante volte tra le 6 e le 12 volte”.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…