Calciomercato ds, da Monchi ad Ausilio: chi può cambiare “maglia”

Ausilio ds Inter
Piero Ausilio (Getty Images)

La prossima estate, oltre al “solito” calciomercato, si infiammerà anche il mercato dei direttori sportivi: da Monchi a Sabatini, una enorme girandola

Estate significa fine del campionato e quindi significa calciomercato. Sono centinaia i nomi di calciatori che infiammano l’estate con le voci di possibili passaggi da una squadra all’altra. Ma nella prossima sessione potrebbe esserci anche qualcosa in più. Si vocifera molto su possibili movimenti anche di direttori sportivi, dirigenti che potrebbero spostarsi da una poltrona all’altra cambiando completamente la geografia del mercato. Il nome più caldo è ovviamente quello di Monchi: la sua permanenza a Roma è tutt’altro che certa, il ds giallorosso è stato adocchiato da mezza Europa. La squadra più forte su Monchi è l’Arsenal, ma si parla anche del possibile interesse di Manchester United e Paris Saint Germain.

Ma chi potrebbe sostituire Monchi alla Roma? Favorito è Frederic Massara, attuale segretario generale giallorosso e già ds del club, che potrebbe formare una coppia giovane con uno fra Balzaretti e De Sanctis. Altri nomi sono quelli di Piero Ausilio e Daniele Faggiano, attuale ds del Parma. Più defilati Sabatini e l’ex Milan Mirabelli. Ma vediamo dove potrebbero finire alcuni ds “in bilico” in Serie A.

Leggi anche — > Calciomercato Roma, Monchi in bilico: i possibili sostituti

Calciomercato direttori sportivi, da Ausilio a Faggiano: come cambia la Serie A

L’unico direttore sportivo che al momento sembra essere in una botte di ferro, in questo gioco di mercato, è Cristiano Giuntoli. Il ds del Napoli piaceva molto al Milan, che poi ha optato per Leonardo, e ora è molto vicino al rinnovo col club azzurro nonostante la corte dell’Inter. E a proposito del club nerazzurro Piero Ausilio potrebbe andar via. Al di là dell’opzione Roma per lui si parla con insistenza della Sampdoria, qualora dovesse andar via Walter Sabatini. Molto richiesto anche il ds del Parma Daniele Faggiano, che dopo la splendida stagione in Emilia sembra pronto per il grande salto. Potrebbe entrare in orbita Inter o addirittura Juventus, dove Fabio Paratici, come Allegri, potrebbe cercare una nuova avventura, magari all’estero. Un effetto domino che rischia di travolgere diverse squadre, molte di altissima classifica. Un mercato che quest’estate si preannuncia davvero bollente, anche “fuori” dal campo di gioco.

Impostazioni privacy