Calciomercato Milan, Cutrone-Roma? Leonardo pensa allo scambio

Calciomercato Milan, idea Cutrone per la Roma: il piano di Leonardo

 Patrick Cutrone (Getty Images)

Il calciomercato del Milan potrebbe vedere l’addio di Patrick Cutrone: Leonardo interessato a quattro giocatori giallorossi

Patrick Cutrone ed il Milan potrebbero salutarsi a fine stagione. Il giovane attaccante rossonero, dopo l’esplosione di Piatek, sta trovando sempre meno spazio nell’undici di mister Gattuso. Dopo le dichiarazioni del suo agente (Futuro? Valuteremo in estate”), la punta classe ’98 non gioca una gara in campionato, da titolare, dallo scorso 21 gennaio contro il Genoa. I 7′ con il Sassuolo e la panchina contro il Chievo, avrebbero indispettito il calciatore che sarebbe osservato con interesse dalla Roma. L’addio di Di Francesco e Monchi può rappresentare un anno zero per il club capitolino che, a giugno, potrebbero salutare Edin Dzeko in scadenza nel 2020. Leonardo, con il probabile ritorno alla base di Andrè Silva che non sarà riscattato dal Siviglia, avrebbe in mente uno scambio con il club di Pallotta. Ecco tutti gli scenari.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, da Cutrone a Manolas e Florenzi: si scalda l’asse con la Roma

Una sessione estiva, quella di calciomercato che si riaprirà tra poco più di due mesi, che porterà novità importanti in casa Milan. I rossoneri valutano concretamente la cessione di Patrick Cutrone, sul quale c’è l’interesse della Roma: i giallorossi cercano l’erede di Edin Dzeko. Il bomber di scuola Milan potrebbe quindi essere sacrificato per arrivare ad un profilo di alto livello che possa rinforzare la squadra di Gattuso. Con Andrè Silva che, probabilmente, tornerà in rossonero da vice Piatek, Leonardo è pronto a sacrificare il numero 63 milanista. Il Milan avrebbe quattro giocatori della Roma nel mirino, come possibili contropartite dell’affare Cutrone. Il primo sarebbe Konstas Manolas: il greco, con l’addio di Di Francesco, potrebbe rilanciarsi in rossonero con la possibilità di giocare in Champions League. Leonardo ritiene il romanista la pedina essenziale da affiancare a Romagnoli con Caldara come alternativa. Manolas viene valutato circa 50 milioni: in tal senso, si tratterebbe per un conguaglio intorno ai 15-20 milioni più il cartellino di Cutrone. Il secondo nome è quello di Alessandro Florenzi. L’errore decisivo contro il Porto ed un rapporto difficile con la piazza potrebbe portarlo lontano dalla Capitale. Da terzino destro a mezzala fino ad esterno d’attacco: il romanista sarebbe il jolly perfetto per Gattuso in uno scambio alla pari con Cutrone. Patrick Schick e Justin Kluivert non scaldano particolarmente i cuori della dirigenza meneghina che preferirebbe, o con il ceco o con l’olandese, uno scambio di prestiti annuali per poi decidere il da farsi nell’estate 2021.

Impostazioni privacy