Calciomercato Roma, Dzeko in bilico: l’erede arriva dalla Germania

Calciomercato Roma, Dzeko può salutare: i giallorossi guardano in Bundesliga

Volland (Getty Images)

Con il futuro in giallorosso di Dzeko in forte dubbio, nel calciomercato estivo la Roma è pronta a scommettere su Kevin Volland

L’estate della Roma potrebbe essere all’insegna della rivoluzione. La squadra di Di Francesco prima e Ranieri poi, senza l’ingresso in Champions, potrebbe cambiare in modo netto. Il primo indiziato per partire, nella prossima sessione di calciomercato, è Edin Dzeko. Il bosniaco sta deludendo in questa stagione ed ha il contratto in scadenza tra poco più di dodici mesi. Difficile che si possa giungere il rinnovo: il nome nuovo per sostituirlo sarebbe quello di Kevin Volland del Bayer Leverkusen. L’attaccante tedesco, classe ’92, può essere un’occasione di mercato visto il contratto in scadenza nel 2021 ed il prezzo del cartellino decisamente abbordabile.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, è Volland l’erede di Dzeko: i dettagli

Kevin Volland entra in lizza per succedere ad Edin Dzeko nell’attacco della Roma. L’ex Wolfsburg piace a diversi club in Germania ed Inghilterra e con ogni probabilità saluterà la Serie A in estate. Il 26enne tedesco del Bayer Leverkusen è un profilo che piace alla dirigenza capitolina. Attaccante completo, in grado di giocare per la squadra ed andare comunque a segno con continuità. Volland, nella stagione in corso, ha siglato 12 reti con 11 assist all’attivo in 33 presenze. Numeri importanti per l’attaccante ex Hoffenheim, bravo a giocare anche sulla corsia destra del tridente d’attacco. Il Bayer potrebbe decidere di cedere Volland di fronte ad un’offerta di 30 milioni di euro: i giallorossi potrebbero arrivare fino a 25. Una trattativa che potrebbe subire un’accelerata nelle prossime settimane: molto dipenderà dall’eventuale qualificazione in Champions della squadra di Ranieri.

Impostazioni privacy