Calciomercato Roma, in bilico il futuro di Dzeko: spunta Mertens tra i sostituti

Calciomercato Roma, in bilico il futuro di Dzeko: spunta Mertens tra i sostituti

Calciomercato Roma Mertens Sarri
Mertens (Getty Images)

Dzeko potrebbe lasciare la Roma in estate. L’eventuale arrivo di Sarri avvicinerebbe l’arrivo di Mertens

Il futuro di Dzeko è uno degli interrogativi della Roma. La società sta studiando la strategia più giusta per provare a consegnare il prossimo anno una squadra il più possibile competitiva. In questa situazione il bosniaco potrebbe anche non essere confermato nel progetto tecnico.

In quest’ottica sarà importante l’arrivo o meno di Sarri nel ruolo di allenatore. L”ex Napoli è uno dei profili più quotati per ereditare la panchina affidata momentaneamente a Ranieri. In caso in cui si concretizzasse questo scenario, l’attuale allenatore del Chelsea potrebbe richiedere un profilo determinato per l’attacco.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, idea Mertens per il post Dzeko con Sarri in panchina

Sarri potrebbe essere l’allenatore della Roma del prossimo anno. L’allenatore napoletano è finito pesantemente sotto osservazione dal Chelsea a causa dei risultati poco soddisfacenti. In questi giorni di sosta potrebbe anche concretizzarsi l’esonero e quindi un suo divorzio dal club inglese.

Qualora approdasse nella Capitale, Sarri potrebbe chiedere alla nuova dirigenza Dries Mertens, attaccante del Napoli. Sotto la guida dell’ex allenatore, il classe ’87 ha realizzato 67 gol e 36 assist in 135 partite.

Calciomercato Roma, non solo Mertens: i possibili eredi di Dzeko

Oltre a Mertens, la Roma starebbe valutando altri profili per sostituire l’eventuale partenza di Edin Dzeko. Duvan Zapata è uno dei nomi sulla lista: il centravanti sta trascinando l’Atalanta di Gasperini verso l’Europa che conta, grazie ai 17 gol siglati in campionato.

Un altro nome buono è quello di Kevin Volland, attaccante del Bayer Leverkusen. Il classe ’92 piace alla dirigenza capitolina e ha un costo di circa 30 milioni di euro. Rimangono in lizza infine anche le piste Haller e Rebic ma solo in caso di arrivo di Ben Manga, capo scout dell’Eintracht Francoforte, nel ruolo di DS.

S.D.

Impostazioni privacy