Calciomercato Juventus, caso Dybala: addio sempre più probabile

Il calciomercato estivo della Juventus potrebbe vedere la cessione di Pauloo Dybala. L’argentino sembra ad un passo dall’addio, con diversi club pronti a scatenare l’asta per la ‘Joya’

Calciomercato Juventus Dybala
Dybala (getty Images)

L’estate bianconera potrebbe registrare tanti cambiamenti nella rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Dopo il tonfo in casa Spal che ha rimandato la festa scudetto, la Juventus torna a pensare al calciomercato. In uscita pare sempre più probabile la cessione di Paulo Dybala. L’argentino, in questa stagione, nonostante le 38 presenze ha siglato solo 10 reti. Un bottino magro condito da prestazioni sempre più altalenanti e che avrebbero convinto il club torinese a cederlo in vista della sessione estiva. Un addio che aprirebbe nuovi scenari in entrata: ecco di cosa si tratta.

Leggi anche — > Calciomercato Juventus, si guarda in casa Ajax: gli obiettivi di Paratici

Calciomercato Juventus, Dybala ai saluti: le alternative

Superato nelle gerarchie anche dal sorprendente Moise Kean (8 presenze, 6 reti ed 1 assist in campionato), il futuro di Dybala pare sempre più lontano dal mondo bianconero. La Juventus starebbe quindi pensando alla cessione dell’argentino, con diversi top club pronti a darsi battaglia nel prossimo calciomercato estivo. Dal Manchester United al Chelsea, fino a Psg e Real. Ma chi arriverebbe in caso di cessione della ‘Joya’ a giugno? Il piano di Paratici prevederebbe due nomi.

Per le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Il primo sarebbe il solito Federico Chiesa, punto fermo della Fiorentina e della Nazionale, seguito da tutte le big italiane. L’esterno si sposerebbe alla perfezione col gioco bianconero ma non sarà semplice far calare le pretese dei fratelli Della Valle che chiedono per il numero 25 viola intorno ai 70 milioni di euro. La Juventus starebbe sondando il terreno anche per Joao Felix, gioiello del Benfica e tra le stelle del calcio giovanile a livello mondiale. Per il classe ’99, già a 10 reti e 5 assist in Liga Nos, la Juventus avrebbe già avanzato una ricca offerta poi rifiutata dal Benfica. Il club portoghese vorrebbe alzare la clausola di Joao Felix fino a 200 milioni di euro e tenerselo stretto per le stagioni a venire: la Juventus è quindi avvisata.

 

S.C

Impostazioni privacy