Calciomercato Juventus, talenti cercasi: tre nomi per il rilancio europeo

Dopo l’amara eliminazione in Champions per mano dell’Ajax, la Juventus continua a pianificare in vista del calciomercato estivo. La dirigenza progetta tre colpi da sogno per ripartire: ecco di chi si tratta

Calciomercato Juventus Chiesa

Con il grande obiettivo stagionale sfumato, la Juventus è pronta a celebrare l’ottavo scudetto di fila contro la Fiorentina. Un occhio al campo e l’altro al mercato, con Paratici pronto ad imbastire una rosa ancora più forte e completa per tentare l’ennesimo assalto alla Champions League. Proprio l’Ajax, carnefice dell’eliminazione europea, potrebbe paradossalmente ad andare a rinforzare la squadra di Allegri. E’ da mesi noto il fortissimo interesse del club torinese per Matthijs de Ligt, difensore e capitano 19enne dei Lancieri. Non solo de Ligt, però: la dirigenza della Juventus è pronta a puntare su due giovanii gioielli ambiti da innumerevoli top club europei.

Leggi anche — > Calciomercato Juventus, de Jong fu consigliato ai bianconeri da Pirlo

Calciomercato Juventus, non solo de Ligt: due ‘campioncini’ per puntare alla Champions

Sarà durissima per la Juventus battere la concorrenza di Barcellona e Manchester City, da tempo interessate a de Ligt. Valutato intorno agli 80 milioni, il forte centrale difensivo pare essere da tempo molto vicino al club di Bartomeu pronto ad arricchire le casse dell’Ajax. L’ultimo sogno in ordine cronologico per il club campione d’Italia prende il nome di Joao Felix. Uno dei talenti più cristallini del calcio mondiale, già grande protagonista con la maglia del Benfica, è il grande obiettivo per l’estate bianconera. La Juventus è pronta a fare sul serio e, con l’aiuto del potente procuratore Jorge Mendes vuole provare a strappare al club portoghese il classe ’99. L’attuale clausola di Joao Felix è fissata a 120 milioni e, dopo le ultime eccellenti prestazioni del trequartista, l’idea del Benfica sarebbe quella di alzarla fino a 200 milioni. Cifre folli, con Paratici che starebbe provando ad anticipare i club di Manchester da tempo alla finestra per il 19enne di Viseu.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Federico Chiesa pare essere il profilo perfetto per ereditare il posto nel tridente che resterà senza padrone, dopo le probabili partenze di Douglas Costa e Dybala. L’esterno della Fiorentina, 21 anni, viene valutato circa 70 milioni di euro e la Juve pare voler fare sul serio per il numero 25 viola. Numeri importanti per il figlio d’arte con 34 presenze 12 reti e 8 assist, nella stagione che lo sta consacrando come uno dei talenti più ambiti e promettenti del panorama italiano. Linea verde per la nuova Juventus: la parola d’ordine in vista di giugno pare quindi essere “giovani di talento”. E Paratici intende tramutare questi sogni in realtà, per tornare a stringere tra le mani la tanto bramata Champions League.

 

S.C

Impostazioni privacy