Bakayoko potrebbe non proseguire la sua avventura al Milan. Uno scenario difficile potrebbe vederlo anche all’Inter
Il futuro di Tiemoué Bakayoko è ancora lontano dall’essere decifrato. Il centrocampista del Milan è considerato una pedina importante per la mediana di Gennaro Gattuso ma non è detto che il suo destino continuerà a essere a tinte rossonere.
La situazione di classifica del club milanese, in cerca del quarto posto, e la spada di Damocle del fair play finanziario infatti potrebbero cambiare sostanzialmente le strategie di mercato estive, allontanando di fatto la permanenza in rossonero del francese. In caso di non riconferma, potrebbe addirittura palesarsi una, difficilissima, destinazione a sorpresa.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Al termine della stagione, il Milan e Bakayoko programmeranno il futuro. Il club rossonero dovrà decidere se riscattare o meno il centrocampista dal Chelsea, versando nelle casse degli inglesi 35 milioni di euro. Senza gli introiti della Champions, sarà difficile che questa possibilità possa verificarsi.
In caso di mancato riscatto, il numero 14 tornerà a Londra, dove è possibile che venga trattenuto per la prossima stagione. Il Chelsea infatti non potrà fare mercato in estate e Bakayoko, in questo senso, sarebbe un’ottima pedina su cui contare.
Qualora il Chelsea decidesse di fare a meno delle prestazioni del francese, il suo futuro potrebbe anche essere nuovamente a Milano, sponda nerazzurra. L’Inter di Spalletti infatti dovrà rafforzarsi sulla mediana e Bakayoko, in questo senso, sarebbe uno dei profili adatti.
Leggi anche —> Calciomercato Inter, operazione Gundogan a centrocampo: il punto
S.D.
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…