Calciomercato Inter, nuova idea a centrocampo: è derby con il Milan

Il calciomercato estivo dell’Inter potrebbe vedere l’innesto di una nuova pedina a centrocampo. Con Borja Valero e Vecino il cui futuro è tutto da decidere, si profila un importante derby con il Milan

Beppe Marotta (Getty Images)

Con il terzo posto ad un passo, a poche giornate dal termine, l’Inter torna a pensare al mercato estivo. Non solo Inter-Roma, quindi, nella testa della dirigenza meneghina attenta a costruire una squadra in grado di competere anche in Europa. E’ a centrocampo che potrebbero registrarsi novità inattese. Con Borja Valero sempre più vicino al possibile ritorno in Liga, Marotta si starebbe guardando intorno per cercare intriganti occasioni di mercato. Da decifrare anche il futuro di Vecino, corteggiato in Spagna ed Inghilterra e che potrebbe portare una ricca plusvalenza. I nerazzurri valutano l’ex Fiorentina intorno ai 30 milioni di euro.

Leggi anche —-> Calciomercato Juventus e Inter, da Gabriel Jesus a Sané: asse caldissimo con il City

Calciomercato Inter, non solo Gundogan: sfida al Milan per Renato Sanches

In caso di almeno una cessione in mediana, Vecino e Borja Valero i favoriti, l‘Inter potrebbe guardare in Germania per rinforzare la mediana. Sul taccuino di Marotta starebbe spuntando il nome di Renato Sanches, portoghese del Bayern Monaco che in Bundesliga ha deluso nettamente le aspettative. Giovane e di grande talento, il 21enne ex Benfica è tutt’ora seguitissimo dal Milan.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Leonardo, dopo alcuni abboccamenti a gennaio, è convinto di poter strappare Sanches in prestito con diritto di riscatto. Dopo averlo acquistato dal Benfica nel 2016 per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, il Bayern starebbe aprendo ad una cessione pper rivalorizzare il giovane centrocampista. Marotta è dunque pronto a dare battaglia al Milan, con la Juventus che al momento pare interessata ad altri profili. Il giocatore viene valutato intorno ai 30 milioni di euro: l’Inter ci pensa, nella corsa a Sanches il guanto di sfida al Milan è pronto ad essere lanciato.

S.C