Milan, Cutrone in bilico: Leonardo pronto a pescare in Brasile

Il prossimo mercato del Milan rischia di rappresentare una vera e propria rivoluzione per l’attacco rossonero. Sempre più incerto il futuro in rossonero di Patrick Cutrone: i possibili sviluppi

Milan Cutrone
Cutrone (Getty Images)

Sono ore calde in casa Milan, dopo il passo falso al Tardini contro il Parma la corsa al quarto posto si è complicata e non poco per la squadra di Gattuso. Torino-Milan rappresenta uno spartiacque fondamentale per la stagione dei rossoneri che la prossima estate potrebbero cambiare tanto, a partire dall’attacco. Sempre in bilico il futuro di Patrick Cutrone, quasi ai margini del progetto tattico di Gattuso e poco impiegato sin dallo scorso gennaio. Ecco quali potrebbero essere le scelte del Milan sul futuro del suo giovane e talentuoso attaccante.

Leggi anche ——–>  Calciomercato Milan, rebus Zapata: i nomi dei sostituti in caso di addio

Milan, rivoluzione in estate: Leonardo ridisegna il tridente d’attacco

Con l’addio di Gattuso sempre più probabile, rimane incerta la situazione riguardante Patrick Cutrone. Molto dipenderà dal futuro allenatore rossonero che potrebbe anche puntare fortemente sul classe ’98. In caso di cessione di Cutrone (in Italia sempre alla finestra Roma e Torino), Leonardo segue da tempo il giovane Pedro del Fluminense. Classe ’97 ed alto 185 cm, è un attaccante rapido con un ottimo fiuto sotto porta. Una scommessa in salsa verdeoro che il dirigente rossonero sarebbe evidentemente convinto di vincere.

Per tutte le notizie di mercato sul Milan CLICCA QUI!

Sugli esterni, Calhanoglu è seguito in Premier League con Leicester e West Ham che potrebbero versare nelle casse rossonere i 25 milioni richiesti dal Milan. Sempre più vicino all’addio anche Suso la cui clausola rescissoria da 38 milioni verrà quasi sicuramente pagata in estate: diversi club spaqnoli ed inglesi tallonano l’ex Liverpool. Le alternative sugli esterni di certo non mancherebbero, con il brasiliano Everton valutato 35-40 milioni di euro dal Gremio, in pole. Salgono le quotazioni di Malcom, già vicino alla Roma nella scorsa estate e che sta trovando pochissimo spazio con la maglia del Barcellona. Il Milan è pronto a cambiare: Leonardo al lavoro per ridisegnare l’attacco del ‘Diavolo‘.

 

S.C

Impostazioni privacy