Inter, pazza idea Di Maria: è lotta con due spagnole. Jolly Icardi?

L’Inter dovrà rifondare le fasce laterali sul calciomercato: dalla Francia arrivano indiscrezioni di un interessamento per Angel Di Maria in caso di addio al PSG

Lucas Tousart (Lione) con Edinson Cavani e Angel Di Maria (Paris Saint-Germain) (Photo Getty Images)

Il pareggio della Roma ha permesso all’Inter di tirare un sospiro di sollievo, con la qualificazione in Champions League che resta comunque al sicuro per ora. Mentre resta da decidere il futuro della panchina, i dirigenti nerazzurri sono al lavoro per il prossimo calciomercato estivo. Tanti i reparti che subiranno delle modifiche importanti, ma soprattutto sugli esterni ci sarà parecchio da lavorare. Sia in difesa, che in attacco. L’addio di Perisic tornerà inevitabilmente d’attualità, ma intanto dalla Francia arriva un’indiscrezione clamorosa. Secondo L’Equipe, infatti, l’Inter sarebbe tra le squadre più interessate ad Angel Di Maria: l’argentino del PSG sarebbe il colpo ideale per far sognare i tifosi e fare bene in Champions League.

Leggi anche —–> Inter, da Tadic a Neres passando per van de Beek: tris di obiettivi dall’Ajax

Inter, sogno Di Maria: la chiave è Icardi?

Quello legato ad Angel Di Maria si presenta come un vero e proprio sogno di mercato. L’argentino sta bene a Parigi, ha un contratto in scadenza 2021 e viene da una buona annata. L’ennesimo assalto fallito alla Champions, però, resta un elemento di rottura importante per i giocatori del PSG. Alla finestra ci sono anche squadre come Barcellona e Atletico Madrid, con i parigini che in passato hanno rifiutato 40 milioni dai blaugrana. Per l’Inter sarebbe un colpo sensazionale, a 31 anni e dopo aver vinto tanto Di Maria ha l’esperienza e la maturità giusta per trascinare chi invece fatica a tornare grande. Con la cessione di Perisic ci sarebbe una buona base di partenza per trattare con i francesi, ma i nerazzurri possono vantare un ‘cavallo di Troia’ importante come Mauro Icardi.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Il 9 dell’Inter piace al PSG, che ha intenzione di cambiare molto in attacco e soprattutto ringiovanile. Maurito potrebbe rientrare in una maxi-trattativa, sarebbe il nome che vincerebbe le resistenze degli sceicchi per il ‘Fideo’ (oltre alle necessità di cedere derivate dal Fair Play Finanziario). A quel punto resterebbe da trattare con il giocatore per l’ingaggio e in realtà sembra questo l’ostacolo maggiore. Di Maria guadagna qualcosa come 10,3 milioni all’anno, una montagna quasi impossibile da scalare per Marotta. Per questo le piste dell’Inter per gli esterni offensivi sono molteplici: da Pepe del Lille fino a Malcom del Barcellona, passando per El Shaarawy, Neres e Ziyech.

F.I.

Impostazioni privacy