Il mercato di Milan e Roma dipenderà molto dall’accesso o meno alla prossima Champions. Un pista potrebbe portare in Premier
Milan e Roma sono due squadre che apriranno i cantieri durante il prossimo calciomercato estivo. Entrambi i club infatti dovranno sistemare i rispettivi organici, il cui rendimento è stato inferiore alle aspettative. Un elemento che condizionerà necessariamente l’operato in entrata e in uscita è l’accesso o meno alla Champions League, obiettivo al momento difficile a causa dell’exploit in campionato dell’Atalanta. Un reparto in cui le compagini potrebbero dare vita a un duello di mercato è quello offensivo. Un’occasione potrebbe arrivare dalla Premier League.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Roma e Milan proveranno a rifarsi il look in avanti in estate. I giallorossi potrebbero salutare Edin Dzeko mentre i rossoneri dovranno cercare un elemento in grado di sopperire alle eventuali partenze di Cutrone e Calhanoglu. Un nome che potrebbe scaldare il mercato delle due italiane è quello di Divock Origi, tornato prepotentemente sui giornali di tutta Europa grazie all’importante doppietta siglata ieri nella magica sfida tra il Liverpool e il Barcellona, terminata con il passaggio del turno dei Reds. Il 24enne belga, autore di una stagione non esaltante, potrebbe lasciare Anfield a fine campionato. L’operazione non appare proibitiva per quanto riguarda i costi: il classe ’95 a giugno avrà un solo anno di contratto mentre il suo ingaggio da 1,8 milioni di euro appare perfettamente gestibile da rossoneri e giallorossi.
Leggi anche —> Roma, che flop! Senza Conte e la Champions sarà di nuovo smobilitazione
S.D.
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…