Inter e Juventus, duello per il gioiello dell’Ajax: i possibili scenari

Juventus ed Inter sono pronte a sfidarsi per il talento dell’Ajax, in vista della prossima sessione di calciomercato. Marotta e Paratici potrebbero dar vita ad un derby tutto italiano, con un top club europeo sullo sfondo

David Neres Inter Juventus
David Neres (Getty Images)

Rivali in campo e sul mercato, Inter e Juventus sono pronte a darsi battaglie in vista della prossima estate. Il club di Zhang vuole tornare a dar battaglia ai bianconeri, in Italia, e risalire le gerarchie anche in Europa. Per farlo, in attesa di Inter-Chievo, il duo Marotta-Ausilio avrebbe già individuato un profilo che farebbe fare il salto di qualità all’attacco nerazzurro. Si guarda in casa Ajax con i bianconeri, impegnati tra pochi giorni nel big match Roma-Juventus, che guardano con forte interesse ad un gioiello dei Lancieri. Da non sottovalutare il Real Madrid con Florentino Perez pronto a rilanciare le ‘Merengues’ con un grande colpo.

Leggi anche —->  Inter, rebus attacco: è corsa a due, ma Dzeko esce allo scoperto

Inter e Juventus pazze di David Neres: in estate assalto al talento dell’Ajax

Alla Juventus piace da tempo, adesso anche l’Inter si iscrive alla lista di club fortemente interessati a David Neres. Il brasiliano classe ’97 arrivato in Olanda la scorsa estate per poco meno di 15 milioni di euro, si è reso protagonista sin da subito con la maglia dell’Ajax. Con ben 50 presenze, 12 reti e 15 assist, l’ex San Paolo ha stregato da tempo la dirigenza campione d’Italia. Con Dybala e Douglas Costa in bilico, i bianconeri sono a caccia di rinforzi di spessore da affiancare a CR7 nella rincorsa alla prossima Champions League. L’Inter dell’ex Marotta è pronta però a dare battaglia per Neres.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Juventus ed Inter CLICCA QUI!

I nerazzurri infatti considerano il 22enne il perfetto innesto, anche con la possibilie partenza di almeno uno tra Candreva, Perisic e Keita. Un duello di mercato con base d’asta fissata a 50 milioni e che vede come spettatore assai interessato il Real Madrid. Il presidente dei ‘Blancos’, Florentino Perez, ha tutta l’intenzione di riportare il Real tra le primissime forze a livello europeo e per farlo è pronto ad una sontuosa campagna acquisti. A partire proprio da Neres, considerato come uno dei giovani talenti con ancora ampi margini di crescita. Sarà quindi un infuocato derby d’Italia sul mercato: con l’Ajax pronto a fregarsi le mani in caso di asta milionaria per il suo gioiello.

 

S.C

Impostazioni privacy