Roma%2C+caccia+all%26%238217%3Berede+di+Dzeko%3A+spunta+l%26%238217%3Bex+attaccante+della+Nazionale
calciomercatonews
/2019/05/19/roma-attaccanti-dzeko-pelle-erede-calciomercato/amp/
Mercato

Roma, caccia all’erede di Dzeko: spunta l’ex attaccante della Nazionale

L’ennesimo pareggio ha fatto definitivamente sfumare le speranze Champions della Roma: ora l’obiettivo è completamente centrato sul futuro. Dzeko andrà via, il casting per l’erede è già iniziato: spunta anche il nome di Graziano Pellé

Pellé (Getty Images)

La stagione della Roma si avvia mestamente alla conclusione. Il pareggio di ieri sera contro il Sassuolo ha ormai definitivamente fatto sfumare anche le ultimissime speranze Champions, mettendo a rischio anche l’Europa League. Ma il pensiero della società è ormai proiettato al prossimo calciomercato, dove sarà di nuovo rivoluzione. Forse in difesa, sicuramente a centrocampo e in attacco. L’addio di Edin Dzeko appare ormai scontato, con l’Inter che lo corteggia da tempo e il richiamo della Premier sempre molto forte. La Roma, quindi, deve mettersi alla ricerca di un erede all’altezza, magari di esperienza e già pronto per l’uso. I giallorossi punteranno sui giovani, ma un po’ di malizia e concretezza non può mai mancare. Così nelle ultime ore è spuntato il nome di Graziano Pellé.

Leggi anche —–> Roma, al via il casting per il post Dzeko: due le idee

Roma, per il dopo-Dzeko c’è anche Pellé

Graziano Pellé è un nome che ha fatto discutere ma anche sognare. Tutti hanno negli occhi quel rigore disgraziato contro la Germania agli Europei 2016, ma il bomber leccese aveva saputo anche trascinare gli Azzurri di Conte. E’ un usato sicuro, uno che di gol in carriera ne ha sempre fatti a vagonate. Ha 34 anni da compiere a luglio, con lo Shandong Luneng in Cina viaggia alla media di più di un gol a partita. Il suo contratto è in scadenza 2020, quindi il costo del cartellino sarebbe tutt’altro che un problema.

Per tutte le notizie di mercato sulla Roma CLICCA QUI!

Il nodo sarebbe chiaramente l’ingaggio: Pellé è il calciatore italiano più pagato nel mondo, con un ingaggio da qualcosa come 15 milioni netti a stagione. Ma la voglia di tornare in Serie A, l’unico campionato in cui non riuscito a lasciare il segno, per chiudere la carriera in patria sarebbe un elemento decisivo per abbattere sensibilmente le pretese di stipendio. A lui la Roma potrebbe affiancare Schick o un’altra punta giovane e di prospettiva, che avrebbe magari anche il tempo di crescere e sbagliare.

F.I.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago