Pochettino è in lizza per il ruolo di prossimo allenatore della Juventus: ecco chi potrebbe portare dal Tottenham
La Juventus ha recentemente salutato Massimiliano Allegri, pronto a lasciare al termine del campionato la panchina. Terminato il ciclo vincente con il tecnico livornese, la Vecchia Signora dovrà cercare un nuovo nome per provare a continuare a riempire di titoli la propria bacheca.
Oltre alle soluzioni italiane (Simone Inzaghi e Sarri) la dirigenza starebbe anche pensando al profilo di Pochettino, attuale guida tecnica del Tottenham. L’arrivo dell’argentino, potrebbe portare con sé anche alcune pedine direttamente dagli Spurs. Ecco come potrebbe giocare la sua Juventus.
Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!
Mauricio Pochettino è uno dei nomi più apprezzati dalla dirigenza della Juventus per la panchina. Arrivare all’argentino non sarà facile per due motivi: da una parte il Tottenham non sarebbe propenso a farne a meno e potrebbe arrivare a chiedere 30-40 milioni per liberarlo; dall’altra l’argentino pretenderebbe un ingaggio da circa 12 milioni a stagione.
Qualora tutto andasse a buon fine, Pochettino potrebbe portare con sé alcuni elementi. Per la difesa potrebbero scaldarsi le piste Vertonghen, Alderweireld e Trippier, calciatori che stanno facendo le fortune del Tottenham. A centrocampo il colpo sognato sarebbe quello di Eriksen, in procinto di lasciare Londra. Anche Dier potrebbe essere il profilo giusto per i bianconeri: il mediano ha un contratto fino al 2021 e una valutazione tra i 40 e i 45 milioni.
Leggi anche —> Juventus, torna di moda de Gea: lo United punta Onana
S.D.
L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…
I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore in grado di alzare ancora di più…
I nerazzurri hanno bisogno di rinforzi importanti e a destra c'è una nuova idea. Vedremo…
Il marocchino ha già comunicato al suo club la sua nuova squadra. Napoli e Juve…
Il futuro del portiere del Manchester City potrebbe presto ripartire dall'Italia. La sua esperienza in…
I bianconeri non si fermeranno all'attaccante e potrebbero sfruttare la partita contro il Benfica per…