Milan, a centrocampo occasioni dalla Ligue 1: Tchouameni e Soumare

Il Milan guarda a giovani dai prezzi non elevati. In Ligue 1 attenzione ai due centrocampisti francesi Tchouameni e Soumare.

Boubakary Soumare (Getty Images)

Top player da costruire in casa. E’ il monito del Milan, come annunciato dall’amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis. Il club meneghino dovrà prima definire il proprio assetto societario, in attesa di definire se Paolo Maldini accetterà l’incarico di direttore tecnico e di capire chi sarà il nuovo allenatore dove salgono le quotazioni di Marco Giampaolo. Intanto però il capo scout Moncada sta sondando il terreno per possibili nuovi acquisti.

Milan, Soumare per il centrocampo

Considerati gli addii di Mauri, Montolivo e Bertolacci, oltre alle incerte condizioni fisiche di Bonaventura e alla situazione Bakayoko il cui riscatto appare in dubbio, il Milan dovrà lavorare per assicurarsi nuovi innesti soprattutto a centrocampo. Cercare giovani talenti a costi tutt’altro che proibitivi è l’obiettivo e in Ligue 1, campionato che Moncada conosce bene, ci sono alcuni nomi che fanno al caso del ‘Diavolo’.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Uno di questi è Aurelien Tchouameni. Il giocatore del Bordeaux, seguito dai rossoneri da tempo, ha tutte le caratteristiche che fanno al caso del Milan e può costare circa 10 milioni di euro. Una cifra simile a quella che potrebbe chiedere il Lilla per Boubakary Soumare, centrocampista box-to-box classe 1999. Soumare, titolare in questa stagione con i transalpini, potrebbe essere uno dei nomi in ballo sull’asse Lilla-Milano. Un asse caldo visto che anche la società francese ha un forte legame con Elliott.

A.G.

Impostazioni privacy