Lo spagnolo Suso faticherebbe e non poco nel sistema di gioco di Marco Giampaolo, ormai sempre più vicino al Milan: cessione possibile.
Paolo Maldini è sempre più vicino ad accettare la proposta di Ivan Gazidis: la bandiera rossonera sarà il nuovo direttore tecnico del club e avrà l’ultima parola in merito alle trattative di mercato. E con Maldini propenso al sì, si avvicina sempre più in panchina Marco Giampaolo. Il tecnico abruzzese ha espresso la propria volontà di lasciare la Sampdoria ed è pronto ad accettare la proposta rossonera.
Giampaolo, specialmodo ad Empoli e a Genova, ha portato avanti il proprio credo calcistico attraverso il 4-3-1-2, modulo tanto caro alla tradizione milanista. E nel ruolo di trequartista potrebbero trovare spazio sia Lucas Paqueta che Hakan Calhanoglu, ma anche Dennis Praet, che sarebbe la prima richiesta del tecnico in caso di arrivo a Milano. Potrebbe invece risultare difficile per Suso trovare spazio con questo sistema di gioco. Lo spagnolo ama partire largo a destra e rientrare sul proprio mancino e, in passato, ha faticato ad interpretare sia il ruolo di seconda punta che quello di trequartista.
Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!
Per questo motivo il nativo di Cadice potrebbe lasciare il Milan in estate. La clausola da 40 milioni di euro fa senz’altro gola a diversi club, in particolare all’Atletico Madrid, che in passato ha mostrato interesse per l’ala e che in attacco, con Griezmann e Diego Costa ai saluti, potrebbe rivoluzionare completamente il proprio reparto e non avrebbe grossi problemi a sborsare la cifra della clausola.
A.G.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…