L’Inter insegue Barella che può arrivare grazie a cessioni e contropartite, da Gagliardini a Karamoh: ecco la strategia nerazzurra.
Nicolò Barella resta in cima alla lista dei desideri dell’Inter. Il centrocampista del Cagliari è ormai molto vicino al club nerazzurro, con la dirigenza che è pronta a regalare ad Antonio Conte il grande colpo a centrocampo. Accontentare le richieste del Cagliari non sarà però semplice: per questo l’Inter riflette sulle possibili contropartite da inserire nell’affare e su come ricavare un adeguato tesoretto per effettuare una congrua proposta alla società sarda.
Con Nicolò Barella obiettivo per il centrocampo, l’Inter lavora a contropartite e cessioni. Tanti sono sul piede di partenza per fare spazio a Barella, come Joao Mario, Borja Valero o Roberto Gagliardini. Dal portoghese l’Inter vorrebbe ricavare almeno 20 milioni di euro e il club più interessato sembra al momento essere il Porto. Ma chi pare avere maggior mercato è l’ex centrocampista dell’Atalanta. Su Gagliardini è infatti vivo l’interesse del Torino: per lui i nerazzurri vorrebbero 15 milioni di euro.
Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!
Ma oltre alle cessioni per ricavare un tesoretto, l’Inter lavora anche a possibili contropartite da girare al Cagliari. I sardi, più che giocatori provenienti dalla Primavera, vorrebbero calciatori già pronti o comunque con esperienza. Per questo una delle carte da giocare sarebbe quella di Yann Karamoh, giovane e di prospettiva, ma che ha già disputato tre stagioni tra Serie A e Ligue 1. E oltre a lui ci sarebbe anche Alessandro Bastoni, anche lui molto giovane, ma protagonista a Parma in quest’ultimo campionato.
G.A.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…