Juventus, contatti con la Roma per Higuain: i possibili scenari

La Juventus ed Higuain sono pronti a dirsi addio con l’ipotesi Roma che prende corpo nelle ultime ore: sull’asse Torino-Roma potrebbe esserci un clamoroso maxi scambio

Juventus Higuaìn Roma
Gonzalo Higuaìn (Getty Images)

Leggi anche –> Juventus, Paratici spinge a centrocampo: contatti per Ndombele. E Rabiot…

Si infiamma il calciomercato estivo della Juventus, con Fabio Paratici già al lavoro per rinforzare considerevolmente il gruppo bianconero. Rosa che dovrebbe essere guidata da Maurizio Sarri, in pole per il post Allegri. Proprio Sarri che portò il Pipita agli storici 36 gol in Serie A con la maglia del Napoli: il futuro dell’argentino, però, potrebbe essere lontano da Torino. Sarebbero già stati avviati i contatti, secondo ‘Tuttosport‘, con la Roma che è in cerca dell’erede di Edin Dzeko. Sul tavolo delle trattative potrebbero finirci sia Zaniolo che Manolas: andiamo ad analizzare le possibili soluzioni di mercato riguardanti il ‘Pipita‘.

Juventus, da Zaniolo a Manolas: si studia lo scambio col ‘Pipita’

L’intenzione della dirigenza bianconera sarebbe quella di ‘sacrificare’ l’attaccante argentino dopo l’annata più che negativa di Higuain con la maglia del Chelsea. Se ne sta già parlando con la Roma con la quale si sarebbe già pensato ad uno scambio alla pari con Kostas Manolas, la cui clausola di rescissione coincide con l’attuale valutazione dell’ex Napoli: 36 milioni di euro. Il grande obiettivo in casa bianconera però resta Nicolò Zaniolo, con la possibilità scambio che in questo caso lascerebbe perplessi i giallorossi. Sia per la valutazione di Zaniolo che, specialmente, per età e ingaggio quasi agli opposti tra lo juventino ed il giallorosso.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Il nodo da sciogliere sarebbe l’ingaggio di Higuain, attualmente intorno ai 9.5 milioni annui che sforerebbe i parametri imposti dal club di Pallotta. In tal caso, il club campione d’Italia potrebbe anche decidere di contribuire sostenendo una parte dell’ingaggio del classe 1987. In seconda battuta non è ancora da escludere l’ipotesi che vedrebbe Higuain restare a Torino e giocarsi le sue carte con Ronaldo e compagni, con Sarri in panchina. Decisamente più remota l’ipotesi Chelsea. Dopo la vittoria dell’Europa League ed il conseguente addio di Sarri, a Londra si pensa ad una piccola rivoluzione visto anche il blocco del mercato. Higuain, tra Juventus e Roma: il destino del ‘Pipita’ potrebbe tingersi di giallorosso.

S.C