Milan, assalto a Mertens per l’attacco: i possibili scenari

Il Milan pensa con forza a Dries Mertens per la prossima stagione: l’attaccante del Napoli sarebbe il profilo ideale per il gioco di Giampaolo

Milan Mertens
Dries Mertens (Getty Images)

Il Milan 2019/20 prende forma, con Marco Giampaolo pronto a guidare la squadra rossonera nella prossima stagione. Il club di Via Aldo Rossi si sta già muovendo sul mercato alla ricerca dei profili giusti per il tecnico di origini svizzere. Tra questi, per l’attacco, spunta la suggestiva ipotesi di Dries Mertens del Napoli. Il belga potrebbe lasciare gli azzurri in estate: ecco prospettarsi l’assalto del club di Elliott, con la Roma che ha già sondato il terreno nelle scorse settimane. Il club giallorosso, alla ricerca di un sostituto di Dzeko, tiene d’occhio l’ex Psv.

Leggi anche ——> Milan, obiettivo Manolas: due sacrifici per arrivare al greco

Milan, colpo Mertens per Giampaolo: è il belga il regalo di Elliott?

Potrebbe essere Dries Mertens il colpo a sorpresa del club di Via Aldo Rossi. Il Milan stima da tempo l’attaccante belga del Napoli che, con l’arrivo di un nuovo attaccante, potrebbe anche decidere di lasciare la squadra di Carlo Ancelotti. I rossoneri cambieranno tanto, dalla dirigenza al nuovo allenatore: Marco Giampaolo. Proprio l’ex Sampdoria sarebbe uno dei maggiori sponsor per l’acquisto di Mertens, considerato come una pedina ideale nello scacchiere tattico dell’allenatore di origini svizzere. Con Giampaolo, Mertens potrebbe ricoprire diversi ruoli dell’attacco: da punta ad esterno fino al trequartista.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

Il belga è reduce da una grande stagione con il club partenopeo arrivando a collezionare ben 49 presenze con 19 reti e 12 assist vincenti per la squadra di Ancelotti. Il contratto dell’ex Psv resta in scadenza il 30 giugno 2020 ed è per questo motivo che, in caso di mancato rinnovo, Mertens potrebbe salutare gli azzurri. Giampaolo ci spera, la dirigenza rossonera è pronta ad andare all’assalto del 32enne belga per rilanciare le ambizioni del Milan 2019/20.

S.C

Impostazioni privacy