Milan, lavori in corso a centrocampo: tutto su Ceballos, la strategia

Il Milan vuole un colpo importante a centrocampo da regalare a Giampaolo: perso Sensi, il sogno è Dani Ceballos del Real Madrid per cui i rossoneri sono pronti a chiedere un prestito biennale

calciomercato roma inter milan ceballos
Ceballos (Getty Images)

Il Milan continua a lavorare sodo a centrocampo. I rossoneri cercano l’uomo ideale da regalare a Giampaolo per il suo rombo e i nomi sono tanti. La beffa per Sensi operata in extremis dall’Inter non è facile da digerire, ma Maldini e Massara si sono già concentrati su Jordan Veretout. Per il giocatore della Fiorentina c’è un vero e proprio duello all’ultimo rilancio con la Roma, anche se i 25 milioni richiesti dai viola sono ritenuti eccessivi. Per questo il Milan lavora su più tavoli: i dirigenti rossoneri tengono d’occhio varie situazioni in Italia e in Europa.

Praet è uno dei pupilli di Giampaolo, ma la Samp non lo lascerà andare tanto facilmente e inoltre non costerebbe poco. All’estero è spuntato il nome di Leandro Paredes, che il PSG sta provando a piazzare e Massara gradisce molto la pista. Anche se l’obiettivo ancor più ghiotto è Lucas Torreira, che alla Samp con l’attuale tecnico rossonero è esploso definitivamente guadagnandosi la Premier. Anche in questo caso non si tratterebbe di un affare a buon mercato, visto che per l’uruguaiano servirebbero almeno 40 milioni. In tutto questo il Milan ha un altro sogno su cui sta lavorando: Dani Ceballos.

Leggi anche —–> Calciomercato Milan, terzino cercasi: da Mario Rui a Pellegrini

Milan, si sogna il colpo Ceballos: ecco l’offerta al Real

Nella lunga lista di nomi per il centrocampo del Milan, oltre a Torreira, ce n’è uno che stuzzica e non poco la fantasia dei dirigenti rossoneri. Si tratta di Dani Ceballos, centrocampista del Real Madrid che sta facendo la differenza in questo Europeo Under 21 in corso di svolgimento tra Italia e San Marino. Il classe ’96 ha già messo a segno 2 gol (di cui uno agli Azzurri) e 1 assist nelle 3 partite giocate nella fase finale della competizione. È la stella della Spagna e la sua valutazione sta crescendo ogni giorno. Ceballos sarebbe il profilo ideale, anche perché può fare tutto a centrocampo: regista, mezzala e trequartista con senso del gol.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Ha grandi qualità, ma col Real Madrid ha poco spazio e il Milan sta provando a trovare una via per superare il costo del cartellino da circa 50 milioni. Secondo ‘La Gazzetta Sportiva’, infatti, i rossoneri hanno studiato un prestito biennale (pagando l’ingaggio da 4 milioni) ed eventuale diritto di riscatto con pagamento dilazionato. In questo modo la cifra verrebbe spalmata su più bilanci e peserebbe molto meno sul Fair Play Finanziario. Domani può essere il giorno di un altro ‘attacco’ ai Blancos: di certo c’è che servirà lottare.

F.I.

Impostazioni privacy