Milan, il punto in difesa: Maldini prepara la rivoluzione

Il Milan guarda alla difesa del futuro, con Kabak che potrebbe essere il nuovo colpo per mister Giampaolo: rossoneri sulle tracce di due terzini

Milan Kabak Maldini
Paolo Maldini (Getty Images)

Sta nascendo giorno dopo giorno il Milan di Marco Giampaolo. La nuova dirigenza rossonera ha in mente un restyling importante alla rosa del club meneghino, a partire dalla difesa. Il reparto arretrato vedrà diverse partenze dopo i già annunciati addii di Zapata e Abate, a partire potrebbero essere anche Laxalt e Strinic. Si guarda ai possibili rimpiazzi così come almeno un rinforzo al centro della difesa: il nome in pole è quello di Ozan Kabak.

Leggi anche ——-> Roma, confermate anticipazioni: Milan sulle tracce di Pastore

Milan, fari puntati su Kabak: due terzini nel mirino di Maldini

Ozan Kabak è il nome in prima linea per rinforzare la difesa rossonera e affiancare Romagnoli, almeno fino al ritorno di Caldara a fine 2019. Il centrale turco è legato allo Stoccarda fino al 30 giugno 2024 con una clausola rescissoria di 15 milioni che il club di Via Aldo Rossi è pronto a pagare. Ci sono stati continui contatti tra il club milanista e l’entourage del giocatore. Secondo ‘Tuttosport‘, sarebbe prevista oggi la risposta del calciatore turco: filtra ottimismo. Su Kabak c’è l’interesse di West Ham e Bayern Monaco anche se dalla Germania danno i bavaresi lontani dalla pista che porta al difensore dello Stoccarda. Capitolo terzini, con Laxalt e Strinic in uscita Maldini sta visionando diversi profili.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

Tra questi il favorito sarebbe Theo Hernandez, giovane laterale del Real Madrid protagonista con la Real Sociedad nell’ultimo anno. Hernandez, classe 1997, viene valutato intorno ai 18 milioni con il contratto con i ‘Blancos’ che durerebbe fino al 30 giugno 2023. Il nome in seconda linea, alternativo a quello del francese, è quello di Mario Rui. Con Mario Giuffredi, agente del portoghese, ci sono già stati contatti proficui ed il Milan pare in pole per il terzino in uscita dal Napoli. Anche in questo caso, la valutazione sarebbe di poco superiore ai 10 milioni di euro.

S.C

Impostazioni privacy