Milan, incontro per Veretout: sul tavolo due possibili contropartite

Il Milan sta provando a chiudere per Jordan Veretout. Il centrocampista della Fiorentina è obiettivo di calciomercato anche di Napoli e Roma

calciomercato Milan Veretout Fiorentina
Veretout (Getty Images)

Il Milan sta tentando di concludere l’operazione di calciomercato per portare in rossonero Jordan Veretout. Nel pomeriggio di oggi, infatti, si è tenuto un incontro tra il direttore tecnico rossonero Paolo Maldini, il direttore sportivo Ricky Massara e il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè assieme a Joe Barone, uomo di grande fiducia del presidente viola Rocco Commisso. Un faccia a faccia che è durato più di un’ora, con l’obiettivo comune di trovare un’intesa e chiudere così il trasferimento del giocatore. Bocche cucite al termine del summit da parte degli uomini mercato della società meneghina, mentre a Barone gli è sfuggito un sibillino “stiamo lavorando”. Il Milan avrebbe messo la freccia su Napoli e Roma mettendo sul piatto della compagine gigliata i cartellini dell’attaccante Patrick Cutrone e del centrocampista Lucas Biglia, elementi particolarmente graditi a Vincenzo Montella. La trattativa potrebbe dunque avere una fumata bianca intorno ai 31 milioni di euro, creando così una doppia plusvalenza per entrambe le squadre italiane.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, i rossoneri e la Fiorentina provano a mettere a bilancio una plusvalenza con Veretout e Cutrone

Milan e Fiorentina genererebbero infatti una plusvalenza rispettivamente con Cutrone e Veretout. Il nodo da sciogliere è invece rappresentato da Biglia, in questo momento a bilancio per i rossoneri con un ingaggio di circa 6 milioni di euro, cifra di fatto insostenibile per la società viola. Per questa ragione, alla fine l’affare potrebbe dunque concludersi con una valutazione finale di circa 31 milioni.

Leggi anche -> Calciomercato Roma, pronto il piano C in caso di fumata nera per Barella e Veretout

Come abbiamo anticipato da Calciomercatonews.com, non è inoltre da escludere una risposta da parte della Roma che includa il terzino Rick Karsdorp come possibile contropartita. Allo stesso tempo il Napoli potrebbe mettere sul piatto della Fiorentina l’esterno offensivo Adam Ounas e il centrocampista Marko Rog. Ulteriori sviluppi sulla vicenda Veretout sono dunque attesi nei prossimi giorni o addirittura ore.

L.M.P.

Impostazioni privacy