Milan, sprint centrocampo: nel mirino Veretout e Ceballos, la situazione

Veretout e Ceballos sono i due obiettivi principali per il centrocampo del Milan: per il francese manca l’accordo con la Fiorentina, per lo spagnolo c’è distanza sulla formula del trasferimento

Calciomercato Milan Veretout Fiorentina
Veretout (Getty Images)

Sono ore decisive per il calciomercato del Milan. Maldini e Massara sono al lavoro per regalare a Marco Giampaolo i rinforzi giusti per il centrocampo, reparto nevralgico soprattutto per un allenatore come lui. I nomi per la mediana rossonera sono ormai noti, il Milan si sta concentrando su obiettivi precisi ma le trattative sono in continuo mutamento. Soprattutto quella per Jordan Veretout: il francese da qualche settimana è al centro di una telenovela di mercato che vede protagoniste anche Roma e Napoli. I giallorossi hanno preso Diawara ma sono ancora in corsa, gli azzurri sembravano aver piazzato l’accelerata decisiva proprio con la cessione dell’ex Bologna ai giallorossi. Ora i rossoneri sembrano tornai in pole: nelle ultime ore c’è stato un incontro, ma ancora non si è arrivati a dama.

Leggi anche —–> Milan, mercato in salsa spagnola: non solo Ceballos nel mirino

Milan, operazione centrocampo: si tratta per Veretout, distanza per Ceballos

Jordan Veretout è l’obiettivo primario del Milan, una precisa richiesta di Marco Giampaolo. I rossoneri stanno concentrando gli sforzi sul francese, con il quale l’accordo c’è già e non sembra in pericolo anche se la Roma preme. L’intesa va trovata ancora con la Fiorentina, che vuole 25 milioni di euro: nessuno è arrivato a offrire questa cifra, ma i viola hanno il coltello dalla parte del manico. Contropartite o meno, Maldini e Massara stanno lavorando per il sì di Pradé, ma la Roma è in agguato. Il Napoli osserva e il Lione pure.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

In tutto questo il Milan continua a tenere d’occhio anche la situazione Ceballos. La stellina del Real Madrid ha trascinato insieme a Fabian Ruiz la Spagna Under 21 al titolo europeo, ha tanti estimatori. I rossoneri stravedono per lui, anche se non sarebbe un’alternativa a Veretout. Il classe ’96 è una mezzala, non un regista. Il problema, però, sta a monte: come riporta Sky Sport, il Real ha intenzione di cedere il giocatore ma con la formula del prestito secco. Ceballos vuole giocare, ma i Blancos non vogliono perderlo definitivamente. Un’operazione che a queste condizioni il Milan non vuole portare a termine.

F.I.

Impostazioni privacy