Juventus, Higuain verso l’addio: la parabola discendente del Pipita

Gonzalo Higuain è il nome in cima alla lista dei partenti in casa Juventus: momento difficile per la carriera dell’argentino. 

Higuain Juventus
Gonzalo Higuain (Getty Images))

Nella stagione 2015/2016 con la maglia del Napoli, festeggiava il record di gol nella storia della Serie A, 36. Un grazie speciale a Maurizio Sarri che meglio di ogni altro allenatore ha saputo esaltare la vena realizzativa di Gonzalo Higuain. Il Pipita era il tassello finale di un puzzle costruito quasi esclusivamente per lui.

Leggi anche ——-> Inter e Juventus, intreccio Icardi-Lukaku-Higuain: le ultime

Higuain torna alla Juventus ma è destinato a partire

Il passaggio alla Juventus tra la delusione dei tifosi partenopei segna una sbvolta importante. Un biennio positivo, condito da 2 scudetti e 2 Coppe Italia. Poi arriva sua maestà Ronaldo e per l’argentino non c’è più spazio. Prestito al Milan. In rossonero però l’avventura è tormentata, il punto più basso Higuain lo raggiunge quando sbaglia il calcio di rigore contro la Juventus. Malgrado la stima di Gattuso, a gennaio passa al Chelsea, voluto da Sarri. Ma il giocatore dei record non c’è più. L’attaccante non ha nemmeno la titolarità e qualche screzio con il tecnico acuiscono i problemi.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

I Blues non riscattano Gonzalo, quindi il ritorno a Torino, dove intanto è arrivato Sarri e comunque c’è sempre Ronaldo. Le parole del tecnico in conferenza stampa lasciano pochi dubbi, il giocatore non rientra nei suoi piani. Inevitabile la cessione. L’ipotesi più probabile pare la Roma, magari come contropartita in qualche affare. Si parla di Zaniolo. Il ds dei giallorossi Petrarchi ha aperto le porte di Trigoria all’argentino, convinto che la Capitale possa essere la piazza giusta per rilanciarsi.

Q.G.

Impostazioni privacy