Calciomercato Milan, dalla novità Upamecano al ritorno di fiamma per Pezzella: il punto sulla difesa

Non solo il grande desiderio Jordan Veretout. Gli uomini mercato del Milan avrebbero obiettivi anche per rinforzare la difesa della squadra di Marco Giampaolo.

calciomercato Milan Upamecano Pezzella
Dayot Upamecano (Getty Images)

Grandi manovre per quanto riguarda il calciomercato in entrata sarebbero in corso in casa Milan. In parte sono ben note ormai da settimane, come quelle ad esempio per cercare di battere la concorrenza di Napoli e soprattutto Roma per Jordan Veretout, per il quale si starebbe provando a stringere. Altre, invece, starebbero emergendo nelle ultime ore. Mosse che riguarderebbero non il reparto di centrocampo ma quello di difesa. Per questa zona di campo i dirigenti rossoneri avrebbero rivolto la loro attenzione su Dayot Upamecano. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il nome del giovane e talentuoso difensore centrale francese, protagonista con la propria Nazionale Under 21 durante l’Europeo da poco concluso, sarebbe iscritto sul taccuino degli acquisti di Paolo Maldini. Il giocatore di proprietà del Lipsia. Sempre dalla medesima squadra tedesca potrebbe interessare il compagno di squadra e nazionale Ibrahima Konaté. Il classe 1999 potrebbe essere più alla portata del club meneghino, avendo una valutazione inferiore rispetto a Upamecano. Tornando in Italia, invece, il Milan sarebbe tornato a bussare in casa della Viola non solo per Veretout, ma anche per un centrale difensivo.

Leggi anche ——–> Milan, sfuma Bennacer? Il punto a centrocampo

Calciomercato Milan, dal possibile super affare Veretout-Pezzella all’obiettivo molto complesso Lovren

Si tratterebbe di German Pezzella. L’argentino avrebbe una valutazione ritenuta troppo elevata per le casse rossonere (20 milioni di euro). Questo però non farebbe desistere il duo Maldini-Boban, i quali sarebbero disposti a mettere sul piatto il cartellino di Lucas Biglia, centrocampista particolarmente gradito da Vincenzo Montella. Da non escludere, poi, neppure una maxi operazione che comprenda Veretout e Pezzella. In questo caso il Milan metterebbe sul piatto della società gigliata circa 30-35 milioni di euro, oltre l’ex Lazio.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

Tra i vari obiettivi per la retroguardia di Marco Giampaolo non si potrebbe ancora scartare neppure il grande sogno Dejan Lovren. Tuttavia si tratterebbe di una pista davvero complicata, date le alte pretese del Liverpool che sembrerebbe difficilmente disposto a venire incontro alle esigenze dei rossoneri.

L.M.P.

Impostazioni privacy