Calciomercato Serie A, per Rafinha nuova chance in Italia? Tre club interessati

Rafinha è in uscita dal Barcellona: nelle ultime ore il giocatore è stato accostato alla Fiorentina, ma può essere un’occasione per Milan e Roma

Calciomercato Inter Rafinha
Rafinha (Getty Images)

Il Barcellona continua a essere una possibile miniera di occasioni, anche per la Serie A. I giocatori in uscita dai blaugrana rappresentano delle piste intriganti per le squadre italiane. In primis Ivan Rakitic, vicecampione del mondo che è ancora il sogno proibito dell’Inter. Così come Arturo Vidal, anche lui sulla lista dei partenti e sul taccuino di Beppe Marotta. A loro si aggiunge anche Rafinha Alcantara, che invece il nerazzurro l’ha già vestito per pochi mesi. Il trequartista brasiliano è reduce dal brutto infortunio al ginocchio e vuole rilanciarsi, la Serie A potrebbe essere una nuova occasione e qualcosa si sarebbe già mosso.

Leggi anche ——-> Milan, dal trequartista al futuro di Kessie: il punto a centrocampo

Calciomercato, per Rafinha suggestione Fiorentina. Milan e Roma ci pensano

Nonostante gli infortuni, Rafinha resta uno dei calciatori più talentuosi del Barcellona ma il suo percorso in blaugrana si è ormai chiuso da tempo. Il brasiliano classe ’93 è in scadenza 2020 e rappresenta un’ottima possibilità per il calciomercato della Serie A. Nelle ultime ore è circolata con insistenza l’indiscrezione che vorrebbe la Fiorentina interessata all’ex Inter, con Commisso che sogna il grande colpo. Rafinha sembrava ormai destinato al Valencia ma gli spagnoli non hanno trovato ancora l’accordo col Barcellona. I catalani, infatti, chiedono 15 milioni di euro: una cifra che spaventa anche i viola.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Sul 26enne potrebbe farci un pensierino anche il Milan, per cui la richiesta dei blaugrana rappresenterebbe un ostacolo decisamente meno complicato da superare. I rossoneri cercano un trequartista puro, per Giampaolo sarebbe il giocatore ideale. Più staccata, invece, la Roma: i giallorossi giocheranno con il 4-2-3-1 e a Fonseca non dispiacerebbe affatto Rafinha. In quel ruolo, però, dovrebbe prima partire Javier Pastore. Il brasiliano è stato già accostato ai capitolini in passato, non è escluso che in futuro possa tornare d’attualità.

F.I.

Impostazioni privacy