Calciomercato Milan, chi viene e chi va: nome a sorpresa per la difesa

Il calciomercato estivo del Milan si focalizzerà non solo sull’attacco. In difesa, i rossoneri sognano Demiral ma non solo: spunta la suggestione Milenkovic dalla Fiorentina

Calciomercato Milan Demiral Milenkovic
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan (Getty Images)

La dirigenza del Milan continua a lavorare per regalare al neo tecnico rossonero Marco Giampaolo i colpi giusti dal calciomercato estivo. Il club di Via Aldo Rossi si sta rendendo protagonista di diverse voci di mercato, sia per quanto riguarda l’attacco che per la difesa. Sistemata la mediana con l’arrivo di Bennacer e Krunic, si punta a rinforzare la retroguardia che vedrà l’assenza di Caldara ancora fino a novembre. Nel mirino quindi un forte centrale che possa affiancare Romagnoli. Nel mirino da settimane Merih Demiral della Juventus ma il turco non è il solo ad essere attenzionato dai dirigenti milanisti: ecco chi potrebbe essere il rinforzo per la difesa di Giampaolo.

Leggi anche ——–> Milan, sprint in attacco: un bomber vicino all’addio. Il punto sul reparto avanzato

Calciomercato Milan, non solo Demiral: piace Milenkovic

Merih Demiral piace e nemmeno poco a Giampaolo ma il Milan continua a scontrarsi con le alte richieste dei campioni d’Italia che per l’ex Sassuolo (arrivato ad inizio luglio per 18 milioni) chiedono non meno di 35 milioni di euro. Tanti, forse troppi ma la pista per il turco non è l’unica in casa rossonera. Una seconda opzione, sempre alla corte di Sarri, porterebbe ad un vecchio pupillo del tecnico bianconero: Daniele Rugani. Anche in questo caso, una situazione in divenire che potrebbe trovare una schiarita nelle prossime settimane. Con de Ligt, Chiellini, Bonucci e Demiral, gli spazi per l’ex Empoli potrebbero restringersi ulteriormente. Il Milan, dopo aver sondato con la Fiorentina il terreno per Pezzella, potrebbe tornare a bussare alla porta del club di Commisso.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

Uno dei sogni per il calciomercato estivo del Milan è Nikola Milenkovic, pilastro della difesa viola. Il 21enne serbo, arrivato a Firenze nell’estate 2017 una valutazione molto importante: almeno 30 milioni di euro. Il Milan ci potrebbe pensare, vista la ferma volontà di puntare su calciatori giovani e dal talento assicurato. In tal senso, Milenkovic si sposerebbe alla perfezione con il diktat societario imposto da Elliott (e dal Financial Fair Play). Nell’ultima stagione con la squadra Toscana, l’ex Partizan ha messo a segno 3 reti in 38 presenze. Numeri che non hanno lasciato indifferenti Maldini e Massara. Il Milan, dopo Veretout, può tornare ad avvicinarsi al pilastro difensivo del club di Commisso: il calciomercato estivo rossonero è solo agli inizi, Demiral e Milenkovic nei radar della società meneghina.

 

S.C

Impostazioni privacy