Calciomercato Juventus, il valzer dei centravanti: Lukaku, Higuain, Dzeko e Icardi

L’interesse della Juventus per Lukaku potrebbe disegnare nuovi scenari sul giro di centravanti che coinvolge anche altri club: da Dybala a Icardi

Romelu Lukaku Juventus (Getty Images)
Romelu Lukaku Juventus (Getty Images)

La Juventus e Lukaku. Chi parla di interesse concreto, chi di un’azione di disturbo nei confronti dell’Inter. Il giro di centravanti sta caratterizzando questi giorni di calciomercato. Il belga potrebbe sbarcare in bianconero, con possibile passaggio di Dybala al Manchester United. Lukaku è considerato il partner giusto per permettere a Ronaldo di accentrarsi e andare a rete. A breve il ds della Juventus Paratici dovrebbe incontrare i dirigenti del club inglese per intavolare la trattativa. Con o senza l’inserimento della Joya. Da tempo il club di Suning è su Lukaku, chiesto insistentemente da Conte.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Lukaku alla Juventus deciderebbe i destini di Higuain, Dzeko e Icardi

Il belga è solo uno dei quattro centravanti in attesa di nuove destinazioni. Higuain sembra non rientrare più nei piani bianconeri. La destinazione più probabile resta la Roma, ma bisogna sciogliere alcuni nodi di natura economica legati all’ingaggio. Lo sbarco del Pipita nella Capitale darebbe di fatto il pass a Dzeko per l’Inter, ferma restando la distanza tra domanda e offerta. E Icardi? Se la Juventus prendesse Lukaku l’argentino sarebbe costretto ad abbandonare l’idea di giocare con Ronaldo. Maurito ha detto no alla Roma e per lui resta in piedi l’ipotesi Napoli: oggi l’ad nerazzurro Marotta dovrebbe incontrare il patron dei partenopei De Laurentiis. Nel caso in cui invece i bianconeri non ingaggiassero l’attaccante del Manchester United, le porte della Continassa rimarrebbero aperte.

Q.G.

 

 

Impostazioni privacy