Juventus, Lukaku: il gigante goleador ideale per Ronaldo

Romelu Lukaku pare ad un passo dalla Juventus: numeri e caratteristiche dell’attaccante che potrebbe affiancare Ronaldo

Juventus Lukaku
Romelu Lukaku vicino alla Juventus (Getty Images)

Lukaku alla Juventus. Per il semaforo verde manca il sì di Dybala al Manchester United. Lo scambio dovrebbe avvenire alla pari, con una valutazione intorno ai 90 milioni. Il belga ha un accordo con il ds bianconero Paratici , 8,5 milioni netti a stagione, più eventuali bonus. Da sciogliere qualche nodo legato ai diritti d’immagine. Comunque sia, l’attaccante di origini congolesi, è una montagna di 194 centimetri per un peso di 94 chili.

Leggi anche ——> Juventus, Dybala sbarca a Torino: si decide il futuro dell’argentino

Juventus, Lukaku funzionale per  Ronaldo e duttile sul fronte d’attacco

Sette stagioni consecutive in doppia cifra in Premier League, cominciando dai 17 gol nel West Bromwich a 19 anni, fino ai 12 nell’ultimo anno con la maglia dei Red Devils. Il 26enne,  nei 10 anni da professionista, in 411 presenze ha totalizzato 187 reti, 42 con il Manchester United, dove arrivò nel 2017, proveniente dall’Everton. Il centravanti detiene il record di realizzazioni con la Nazionale belga, 48. Il giocatore, gol a parte, partecipa molto al gioco della squadra e questo sposerebbe l’idea di calcio di Sarri.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

Lukaku esce spesso dall’area di rigore, si defila e in questo senso potrebbe creare lo spazio per permettere a Cr7 di accentrarsi e battere a rete. Lui spesso svaria sulla fascia destra, innescando gli incroci anche con l’esterno di turno. Con la media di 20,3 passaggi a partita, il belga dimostra la sua propensione a partecipare all’azione. Ad eccezione dell’ultima stagione, il centravanti del Manchester United ha sempre servito tra i 6 e i 7 assist vincenti a campionato. Non pochi per un bomber.

Q.G.

Impostazioni privacy