Juventus, Danilo: ecco il difensore completo per Sarri

Danilo potrebbe essere il nuovo difensore della Juventus: per il giocatore brasiliano probabile scambio nell’affare Cancelo 

Juvnetus Danilo
Danilo Juventus (Getty Images)

Danilo alla Juventus, molto più di un’ipotesi. Il brasiliano sta per prendere la direzione Torino, con Cancelo pronto a trasferirsi al Manchester, sponda City. L’affare prevederebbe anche il versamento di 30 milioni nelle casse della Juventus, che valutano quindi il portoghese 60. Il difensore sudamericano, 28 anni, ha ormai acquisito una mentalità europea, sbarcato 7 anni fa nel Vecchio Continente. Nel 2012 il Porto lo preleva dal Santos.

Leggi anche ——-> Juventus, l’ex Tacconi: “Higuain? Meglio cederlo. Conte è cambiato e l’Inter…”

Danilo un difensore tuttofare nella difesa della Juventus targata  Sarri

Un triennio nel campionato lusitano prima di andare al Real Madrid. Quindi nel 2107 viene ceduto al City. Facile immaginare una bacheca ricca per Danilo: tra i vari trofei 2 titoli portoghesi, 1 spagnolo, 2 Champions League altrettanti campionati inglesi. Con la maglia del Brasile ha totalizzato 23 presenze, con l’Under ha conquistato un campionato sudamericano e un Mondiale. Il brasiliano è un terzino destro dotato di ottima corsa e buona tecnica.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI

All’occorrenza utilizzabile anche a sinistra e come esterno di centrocampo, in quest’ultimo caso grazie all’assenza di Fernandinho per infortunio. Nelle 22 presenze firmate nell’ultima stagione con il Manchester City, Guardiola ha schierato Danilo in queste tre posizioni.  Il probabile acquisto della Juventus è abile anche nelle punizioni dalla distanza, non è invece il massimo nei cross. Ma forse nel gioco di Sarri non è un problema.

Q.G.

Impostazioni privacy