Calciomercato Inter, asse con il Barcellona: Conte chiede due giocatori

Il calciomercato dell’Inter è in continua evoluzione e Conte guarda in casa Barcellona. Vidal e Rakitic sarebbero ideali per il centrocampo nerazzurro

Calciomercato Inter Vidal Rakitic
Vidal (Getty Images)

L’Inter non si ferma e dopo aver speso moltissimo per acquistare Barella, Sensi e Lukaku, oltre allo svincolato Godin, si appresta a mettere a segno un altro grande colpo. Sempre sullo sfondo l’affare Dzeko con la Roma, la dirigenza nerazzurra non si accontenta e su precisa indicazione di Antonio Conte sta cercando rinforzi anche a centrocampo.

Con le cessioni di Perisc al Bayern Monaco e quella di Icardi (Roma, Napoli o Juventus), l’Inter potrebbe avere un tesoretto da reinvestire in questi ultimi giorni di mercato. Per fare il definitivo salto di qualità e lanciare la sfida Scudetto alla Juventus, Marotta guarda in casa del Barcellona, dal quale potrebbero esserci partenze eccellenti.

Calciomercato Inter, Vidal o Rakitic per il centrocampo: le ultime

Come anticipato già dalla redazione di calciomercatonews.com, Conte vuole riabbracciare Arturo Vidal, suo grande pupillo ai tempi bianconeri. Il cileno non è un punto fermo del Barcellona di Valverde e la voglia di tornare in Italia dal suo mentore potrebbe fare la differenza.

Per tutte le notizie di mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Non solo Vidal, perchè secondo il quotidiano ‘Sport‘, vicino alle vicende catalane, l’ex ct della Nazionale avrebbe chiesto espressamente anche Ivan Rakitic. L’operazione che riguarda il croato appare comunque più difficile, visto che il classe ’87 è valutato dai blaugrana 50 milioni di euro. Inoltre, sono stati già avviati contatti con il Paris Saint-Germain nel computo della trattativa che riporterebbe Neymar al Camp Nou.

Q.G.

Impostazioni privacy