Roma, Petrachi gioca in difesa: due nomi si avvicinano

La Roma continua a cercare un difensore: Daniele Rugani è una pista che può scaldarsi a breve, Zappacosta potrebbe arrivare nel finale di calciomercato

Daniele Rugani Juventus (Getty Images)
Daniele Rugani Juventus (Getty Images)

La Roma piazza lo sprint in difesa. Anche contro l’Arezzo la squadra di Paulo Fonseca ha subito gol e l’allarme continua a suonare per i giallorossi. L’esordio in campionato si avvicina, domenica sera all’Olimpico arriverà il Genoa che è già in forma campionato ed è sceso in campo per la prima partita ufficiale. Fazio e Jesus restano la coppia titolare, con Mancini che non ha totalmente convinto e il turco Cetin che non può essere l’erede di Manolas. Non ancora, almeno.

Leggi anche —–> Calciomercato Roma, possibile mossa a sorpresa di Petrachi: c’è l’erede di El Shaarawy?

Roma, Rugani e Zappacosta nel mirino

Per la Roma Alderweireld e Lovren restano due piste difficili da raggiungere, costose sia a livello di cartellino che di ingaggio, mentre Nastasic è diventato prezioso per lo Schalke 04. Per questo Daniele Rugani è un’ipotesi che sta tornando a scaldarsi e alla fine potrebbe essere quella giusta. La Juventus sta provando a piazzare il classe ’94, che è ormai un esubero per Maurizio Sarri. L’ex Empoli sarebbe una possibile soluzione last minute, con i bianconeri che negli ultimi giorni – come riporta ‘La Gazzetta Sportiva’ – potrebbero aprire a una soluzione diversa da un trasferimento a titolo definitivo.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

La Roma potrebbe prelevare il centrale in prestito con obbligo di riscatto. Non solo, perché Petrachi sta lavorando anche all’acquisto di un terzino destro. Piace Hysaj, ma il prezzo del cartellino è alto anche se per il Napoli è sulla lista dei cedibili. Il nome più caldo è quello di Davide Zappacosta, con cui con il Chelsea si può ragionare sulla formula. I Blues chiedono circa 25 milioni di euro per l’ex Torino, ma i giallorossi anche in questo caso sono intenzionati a chiudere per un prestito. Petrachi ci sta lavorando, Rugani e Zappacosta sono due nomi concreti.

F.I.

 

Impostazioni privacy