Milan, da Reina ad André Silva: cessioni calde. Assist Atletico Madrid per Correa

Il Milan lavora sulle uscite: Reina può tornare in Spagna e lo Sporting Lisbona è interessato ad André Silva mentre per Correa l’Atletico può dare la spinta finale

calciomercato Milan André Silva Schick Roma
André Silva (Getty Images)

Il calciomercato del Milan vive una fase decisiva, soprattutto in ottica Correa. Le cessioni farebbero risparmiare ai rossoneri parecchi soldi, ma l’addio più urgente è quello di André Silva. Maldini e Massara ci stanno lavorando, ma non è semplice perché il portoghese ha ricevuto poche offerte dopo la trattativa saltata con il Monaco. Nelle ultime ore si sta scaldando la pista anche della cessione di Pepe Reina, oltre a quella di Franck Kessie. In tutto questo Correa continua ad aspettare il Milan, con l’Atletico Madrid che intanto sta trattando un altro attaccante.

Leggi anche —–> Calciomercato Milan, Reina verso l’addio: pronto il ritorno in Spagna

Milan, André Silva verso lo Sporting. Correa, l’Atletico tratta Everton

Il Milan sta provando in tutti i modi a piazzare André Silva. Dopo l’affare sfumato con il Monaco, il portoghese continua a essere in uscita nonostante il suo comportamento ineccepibile in campo. Il quotidiano ‘O Jogo’ ha confermato l’interesse dello Sporting Lisbona per l’attaccante classe ’95, che gradirebbe la destinazione. Il nodo sta nella formula, perché i portoghesi hanno chiesto il prestito mentre il Milan vuole monetizzare con una cessione a titolo definitivo. La posizioni di Maldini, però, verosimilmente si ammorbidirà negli ultimi giorni di mercato e con buona probabilità ci sarà un’apertura anche per il prestito.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Intanto Correa continua ad aspettare i rossoneri, che però intanto registrano le notizie che arrivano dalla Spagna. Secondo ‘Radio Marca’, infatti, l’Atletico Madrid sta trattando l’arrivo di un altro attaccante, Everton. Il brasiliano, accostato a lungo anche al Milan di Leonardo e al Napoli, sarebbe un ulteriore segnale della cessione di Correa. Con questo traffico in avanti, i Colchoneros potrebbero abbassare le pretese per l’argentino e dare il via libera definitivo. Intanto Maldini potrebbe risparmiare qualche risorsa con la cessione di Pepe Reina al Real Madrid, visto che lo spagnolo piace ai Blancos e guadagna qualcosa come 5,5 milioni a stagione. Infine, il Monaco ci ha provato per Kessie ma alla fine l’ivoriano dovrebbe restare con Giampaolo.

F.I.

Impostazioni privacy