Calciomercato Juventus, terzino cercasi: le idee per gennaio

Sul calciomercato la Juventus è a caccia di un terzino: Telles e Pereira potrebbero essere i nomi giusti. Ecco le ultime sulle trattative dei bianconeri

calciomercato juventus telles pereira
Alex Telles (Getty Images)

E’ una Juventus incerottata quella che si presenterà a Madrid per la gara di esordio in Champions League contro l’Atletico. Dopo gli infortuni di Chiellini e De Sciglio, ora si sono aggiunti anche quelli di Pjanic e Douglas Costa, con Higuain non al meglio. Una vera ecatombe, soprattutto in ruoli chiave e giocatori molto importanti. La zona di campo dove la ‘Vecchia Signora’ rimane scoperta sono le fasce basse, con Alex Sandro e Danilo unici specialisti rimasti.

Calciomercato Juventus, terzino cercasi: Telles e Pereira sul taccuino di paratici

Come dicevano, con l’infortunio di De Sciglio sono rimasti soltanto i due brasiliani come veri terzini di ruolo. Una scelta poco comprensibile quella della dirigenza bianconera sul calciomercato, che ha visto partire Cancelo, Spinazzola e Luca Pellegrini, con l‘arrivo del solo ex Manchester City.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Proprio per questo motivo il prossimo calciomercato del club torinese sarà incentrato sul cercare un esterno difensivo, preferibilmente di piede mancino. Il profilo ideale potrebbe essere quello di Alex Telles, 26 anni brasiliano del Porto. L’ex Inter andrà in scadenza con i lusitani nel 2021 e se non rinnova potrebbe rappresentare una buona opportunità low cost per i bianconeri. L’altro nome sul taccuino di Fabio Paratici è il portoghese Ricardo Pereira del Leicester, anche se quest’ultimo viene seguito soprattutto in ottica giugno.

M. E.

Impostazioni privacy