Calciomercato Milan, con Spalletti si cambia: un ex nerazzurro nel mirino

Il calciomercato del Milan potrebbe vedere, già nelle prossime settimane, l’approdo di Spalletti in panchina: non solo Keita Balde nel mirino con il tecnico toscano

Calciomercato Milan Spalletti Keita
Luciano Spalletti (Getty Images)

La sconfitta nel derby ha lasciato l’amaro in bocca in casa rossonera: nemmeno il tempo di digerire il k.o che si tornerà, già giovedì, in campo. La quinta giornata, in casa del Torino, è un banco di prova (forse) già decisivo per il Milan di Marco Giampaolo. Il tecnico abruzzese ha portato a casa solo 6 punti nelle prime quattro uscite in campionato ed è già a rischio esonero, nonostante le rassicurazioni della dirigenza rossonera.

Leggi anche —— Calciomercato Roma, nel mirino il gioiello argentino: è sfida al Milan

Calciomercato Milan, non solo Keita: con Spalletti si guarda in casa Inter

In caso di una sorprendente e pesante sconfitta con il Torino, non è affatto escluso un avvicendamento in panchina in casa Milan. Le ultime voci di mercato accostano con forza Luciano Spalletti alla panchina del club di Elliott. Dopo aver conquistato il quarto posto alla guida dei cugini nerazzurri, Spalletti potrebbe ripartire ancora da Milano, sponda rossonera. In tal senso, a gennaio, potrebbero esserci sorprese proprio su indicazione dell’ex allenatore della Roma che vorrebbe alcuni ‘fedelissimi’ con sè in una sua nuova avventura. Il nome caldo resta quello di Keita Balde, esterno d’attacco che con Spalletti ha portato a casa 30 presenze, 5 reti e 3 assist nel 2018/19. La sua avventura al Monaco potrebbe quindi interrompersi nuovamente a partire dal prossimo gennaio. In seconda battuta, Spalletti potrebbe provare a strappare un nerazzurro ormai fuori dai progetti di Conte.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Borja Valero, in scadenza nel 2020, saluterà con ogni probabilità nella sessione invernale di mercato ed il Milan potrebbe farsi avanti per affiancarlo a Bennacer. Con Biglia che, dopo un derby assolutamente sotto la sufficienza, potrebbe tornare in Argentina per chiudere la carriera. Borja Valero porterebbe carisma ed esperienza ad un centrocampo giovane e ancora da caratterizzare. In ultima battuta, anche Vecino potrebbe finire in orbita Milan ma l’Inter difficilmente si priverà di un calciatore che con il passare delle settimane sta convincendo sempre più Conte, deciso a scommettere anche per il futuro sull’uruguagio.

S.C