Calciomercato Juventus, Sarri chiede rinforzi: nel mirino i suoi ‘fedelissimi’

Sarri e la Juventus puntano allo scudetto e non solo, ma stanno già lavorando ai rinforzi in vista della prossima stagione. Da Hysaj a Kante: i nomi

Maurizio Sarri Juventus allenatore Juventus
Maurizio Sarri Juventus (Getty Images)

La stagione è iniziata da poco più di un mese ma Maurizio Sarri e la dirigenza della Juventus stanno già pianificando le prossime mosse di calciomercato. Oltre a lavorare alle cessioni dei calciatori ‘scontenti’ o che non rientrano più nei piani (Rugani e Mandzukic su tutti), infatti, il club biancone è già all’opera per trovare i rinforzi necessari in vista della prossima stagione. Sarri vorrebbe cambiare qualcosa a centrocampo, dove ha già ben sette calciatori, ma qualcuno di questi, in caso di poca considerazione, potrebbe anche chiedere di essere ceduto il prossimo giugno, se non addirittura a gennaio.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, Cuadrado imprescindibile: ecco il suo futuro

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, da Hysaj e Alonso a Kante: le possibili richieste di Sarri

Maurizio Sarri chiede rinforzi alla Juventus e vorrebbe arrivare a N’Golo Kante, centrocampista classe ’91 e campione del Mondo con la Francia, avuto lo scorso anno al Chelsea, dove è stato uno dei titolari indiscussi. Il centrocampista francese sarebbe, secondo i piani del tecnico bianconero, il compagno di reparto ideale di Miralem Pjanic e Aaron Ramsey, perché è un gran recuperatore di palloni ed ha ottime doti di corsa. Non sarà però facile strapparlo al Chelsea, che chiede circa 70 milioni di euro. Oltre a Kante Sarri vorrebbe inoltre portare in bianconero un suo pupillo e fedelissimo: si tratta dell’italo-brasiliano Jorginho, ipotesi però al momento difficilmente percorribile data la centralità di Pjanic proprio nello stesso ruolo ricoperto dall’ex Napoli. Altri calciatori che l’allenatore conosce bene e gradirebbe avere in squadra sono Hysaj e Marcos Alonso, entrambi per la fascia sinistra, all’occorrenza anche il terzino albanese. Non è escluso che Paratici possa fare un tentativo già a gennaio. Si attendono ulteriori sviluppi.

E.M.

Impostazioni privacy