Calciomercato Inter e Juventus, doppio incrocio: gli obiettivi dall’estero

Sul calciomercato Inter-Juventus è una sfida che si ripropone, oltre a quella di San Siro. Sono diversi gli obiettivi in comune in giro per l’Europa

Calciomercato Inter-Juventus
Ivan Rakitic (Getty Images)

Sarà grande sfida al San Siro di Milano domenica sera, quando si incroceranno sul terreno di gioco Inter e Juventus pronte a dare vita ad un entusiasmante derby d’Italia. Antonio Conte sfiderà il suo passato, Maurizio Sarri è chiamato a vincere per salire sulla vetta: lo spettacolo non mancherà di sicuro. Il duello tra le prime due del campionato è però già in atto da tempo sul calciomercato, laddove esistono diversi interessi in comune. In particolar modo, ci sono almeno tre grandi obiettivi dall’estero, che potrebbero fare al caso dell’una come dell’altra squadra. A cominciare da Ivan Rakitic, forte centrocampista del Barcellona in uscita dai blaugrana. La soluzione giusta potrebbe essere, per il croato, la Serie A,a ma soltanto una squadra, tra nerazzurri e bianconeri, avrà la meglio sull’altra.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Lazio e Fiorentina, l’idea dalla Premier per il centrocampo

Calciomercato Inter-Juventus, tre duelli a centrocampo

La Juventus ha, in tal senso, la carta Dybala a propria disposizione per tentare lo scambio. A parametro zero, restando nel reparto mediano, la sfida è viva per Nemanja Matic. L’ex Chelsea, attualmente al Manchester United, dovrebbe liberarsi dai ‘reds’, a meno di clamorosi ripensamenti, a fine stagione, quando scadrà il suo contratto.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Stesso discorso, spostandoci in una zona più avanzata di gioco, è valido per Christian Eriksen. Il trequartista del Tottenham lascerà il club per scadenza dei termini contrattuali e sarà a disposizione per una nuova avventura europea. Occhio al Real Madrid, che potrebbe inserirsi nell’affare. Insomma, ad infiammare Inter-Juventus non è solo il calcio giocato, ma anche gli entusiasmanti eventuali duelli di mercato.

M.D.A.

Impostazioni privacy