Sul calciomercato la Juventus dovrà pensare anche a Buffon. Il portiere è in scadenza: ecco i possibili scenari futuri
Bandiera e capitano da 18 anni, con una piccola parentesi lontano dalla sua amata; un addio che poi si è rivelato soltanto un arrivederci. Gianluigi Buffon è tornato alla Juventus dopo un solo anno dal suo congedo in bianconero ed una stagione di transizione in difesa della porta del Paris Saint-Germain. La seconda volta in bianconero, però, ha un sapore molto diverso, come diverso è anche il ruolo.
L’ex numero uno, infatti, ora è il numero “12”, nel senso gerarchico del termine, perchè ora il titolare è diventato Szczesny. Buffon ha accettato di tornare sapendo le condizioni, firmando per un solo anno con la ‘Vecchia Signora’. Solo 2 presenze in stagione per il 41enne portiere, molto poche per chi era abituato a non avere rivali nel suo ruolo.
Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!
Anche se è ancora presto parlare di calciomercato, la Juventus e lo stesso Buffon dovranno decidere cosa fare a fine anno, quando scadrà l’accordo. Per ‘Super Gigi’ è pronta una sedia da dirigente, ma l’estremo difensore ha affermato di sentirsi ancora a tutti gli effetti un calciatore, di sentirsi bene ed essere ancora competitivo. Le probabilità che lasci di nuovo Torino per andare a giocare fuori dall’Europa (MLS, Cina o Qatar) sono minime. Molto più probabile l’ipotesi ritiro a fine stagione.
M. E.
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…