Calciomercato Juventus, c’è la svolta: importante rinnovo in vista

Dopo un inizio tra mille dubbi ed incertezze, ora per la Juventus è nuovamente fondamentale. Per Dybala si parla adesso di rinnovo del contratto

Juventus Dybala, svolta rinnovo
Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Messo ai margini in estate, relegato alla panchina nei primi match di stagione ed esposto al calciomercato, pian piano Paulo Dybala è arrivato al punto di svolta con la Juventus. Il numero dieci bianconero è uscito fuori alla grande da un periodo difficile, dando a Maurizio Sarri le risposte che si aspettava. E così, l’argentino è stato l’uomo vittoria contro l’Inter, match clou dell’inizio di campionato e probabilmente decisivo per le sorti dello scudetto. Il sorpasso ai nerazzurri ha accesso un grande entusiasmo nel popolo juventino, che ora vede nuovamente nella ‘Joya’ il proprio eroe. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, per l’attaccante ex Palermo la dirigenza starebbe pensando ad un rinnovo contrattuale.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter e Milan, Modric verso l’addio al Real: milanesi alla finestra

Dybala rinnovo, ecco cosa c’è in programma

Quella della società pare sia una scelta cautelare. Il contratto che lega Dybala alla Juventus scade infatti nel 2022, pertanto l’obiettivo sarebbe quello di prolungare tale scadenza e rendere il calciatore, oggetto di desiderio dei grandi club d’Europa, una fonte di ricchezza per le casse bianconere in caso di eventuale cessione futura.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

E così si starebbe ragionando su un prolungamento biennale (con scadenza al 2024) con ritocco dell’ingaggio attuale, che è di circa 7 milioni di euro annuali. Una mossa del genere sarebbe utile per rendere sempre più centrale la posizione dell’argentino all’interno del progetto del club campione d’Italia in carica, ma soltanto nelle prossime settimane potrebbero arrivare ulteriori conferme in tale direzione.

M.D.A.

Impostazioni privacy