Calciomercato Serie A, Ibrahimovic-De Rossi: doppio colpo da sogno per gennaio

A gennaio la Serie A potrebbe riabbracciare due top player assoluti come Zlatan Ibrahimovic e Daniele De Rossi

Ibrahimovic De Rossi Fiorentina Serie A
Ibrahimovic e De Rossi (Getty Images)

Negli anni sta tornando sempre più di moda l’usato sicuro, l’esperienza e il fascino. In tanti casi delle vere e proprie operazioni nostalgia, a volte fini a se stesse ma altre con un riscontro importante in campo. Il Verona ce ne ha offerte due marcate Barcellona come Rafa Marquez e Javier Saviola, la Fiorentina di recente ha messo a segno un super colpo come Franck Ribery. Il francese è arrivato al ‘Franchi’ con tanta voglia di mettersi in gioco e soprattutto la classe di sempre che in questo inizio di campionato sta sprigionando facendo sognare i tifosi viola.

Leggi anche —–> Calciomercato Juventus, Demiral nel mirino del Manchester United

Calciomercato Serie A, la Fiorentina ci riprova: a gennaio Ibrahimovic e De Rossi

Ma la Fiorentina non ha finito di stupire. A gennaio potremmo assistere a un’altra scarica di fuochi d’artificio sul calciomercato, con i viola di nuovo protagonisti. Oltre a Franck Ribery, infatti, il presidente Commisso vorrebbe riportare in Serie A Daniele De Rossi. L’ex capitano della Roma sta vivendo un periodo complicato al Boca Juniors, in tanti parlano di un addio anticipato nonostante la scadenza 2020 del contratto. Montella lo ha chiesto da tempo, Pradé ci ha provato in tutti i modi ma alla fine il centrocampista classe ’83 ha scelto l’Argentina. I viola ci riproveranno a gennaio (al pari della Sampdoria di Ferrero), anche se il dubbio di De Rossi è chiaramente quello di vestire una maglia italiana diversa da quella giallorossa.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Non solo, perché Commisso vorrebbe regalare anche un altro colpo, questo in grado davvero di far venire giù la piazza. Si tratta di Zlatan Ibrahimovic: come riporta ‘Leggo’, la strada è lunghissima e in salita. Il contratto dello svedese scade il prossimo 31 dicembre, il campione dei Galaxy ha fatto intendere che in Serie A ci tornerebbe di corsa. Inter, Napoli e Milan hanno drizzato le antenne ma il nodo resta l’ingaggio. In questo senso la Fiorentina vorrebbe riproporre un’operazione simile a quella con cui il Milan prese Beckham in inverno proprio dai Galaxy, con l’ausilio di forti sponsorizzazioni esterne. Una suggestione da sogno per il club gigliato, sempre più ambizioso.

F.I.

 

Impostazioni privacy